Motocross lungo i sentieri nei boschi, dodici centauri nei guai tra Bettola e Ponte dell’Olio

blank

Nell’ultimo weekend i carabinieri forestali hanno sanzionato 12 motociclisti nei boschi di Bettola e Ponte dell’Olio.

Hanno fatto motocross nei sentieri del bosco. I militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Bettola erano impegnati in un’attività finalizzata al contrasto della circolazione di motocicli fuoristrada. In questo contesto hanno fermato l’8 giugno scorso all’interno di una zona boscata lungo il sentiero “Cascinotta – Piscine” nel comune di Ponte dell’Olio 10 persone alla guida di moto da cross. Mentre l’11 giugno 2023 altri 2 motociclisti sono stati fermati lungo il sentiero “Forlini – Costa Ducale” nel comune di Bettola.

Ai 12 centauri, di età compresa tra i 41 e i 68 anni, tutti piacentini, è arrivata una sanzione amministrativa per un importo di 100 euro cadauno. Devono rispondere di transito fuoristrada in violazione alla normativa regionale.

Nel weekend precedente, invece, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Gazzola hanno portato ad accertare una violazione all’interno dell’alveo del Fiume Trebbia nel comune di Travo. In particolare all’interno dell’alveo del fiume hanno riscontrato il transito con un mezzo motorizzato con conseguente sanzione da 50 euro a carico di un automobilista.

I controlli della circolazione “fuoristrada” e nei boschi contribuiscono a garantire la sicurezza di tutti gli utenti del territorio, a tutelare, conservare e valorizzare il patrimonio ambientale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank