Attualità

Dal Moto Club Polizia di Stato dono da 2 mila euro all’Unione Ciechi

La Delegazione di Piacenza “Livio Scotti” del Moto Club Polizia di Stato nell’anno appena trascorso, ha deciso di sostenere l’attività della sede locale dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti nonché il Piano Marco Valerio del Ministero dell’Interno – Dipartimento della P.S.

Il Piano Marco Valerio è un fondo destinato ai figli, malati cronici, del personale della Polizia di Stato ed è l’Ente al quale – per Statuto – tutte le delegazioni d’Italia del Moto Club Polizia di Stato fanno pervenire quanto raccolto per beneficenza, nell’ottica del rispetto della condizione di disagio e dolore di chi ha figli gravemente ammalati. Grazie quindi ad una lunga serie di eventi organizzati lo scorso anno – ed anche a numerose donazioni di privati – gli iscritti piacentini al Moto Club hanno raccolto 2.900 euro che sono stati già devoluti agli enti beneficiari.

Il Presidente della sede di Piacenza dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Giovanni Taverna e la Vice Presidente Franca Aliprandi nei giorni scorsi hanno accolto con calore e riconoscenza la rappresentanza della nostra Delegazione del Moto Club Polizia di Stato, che ha consegnato loro la cifra destinata, rappresentata simbolicamente anche da un variopinto maxi assegno.

Dal cordiale incontro è emerso come la sinergia che si è stretta tra queste due realtà potrebbe portare, in un prossimo futuro, a nuove e più ampie collaborazioni, alla luce della comunione di intenti a favore di chi è più sfortunato.

La Delegazione di Piacenza del Moto Club Polizia di Stato, guidata sin dalla sua costituzione nell’anno 2010 dal Sostituto Commissario Michele Mauro, responsabile dell’Ufficio Minori della nostra Questura, da sempre è impegnata in attività benefiche a favore di chi ha più bisogno. Nel corso degli anni sono stati raccolti quasi 17.000 euro che sono stati destinati a diverse iniziative in città, ma anche sul territorio nazionale, al Piano Marco Valerio del Ministero dell’Interno – Dipartimento della P.S al quale, in questi ultimi due anni, sono stati devoluti ben 1.650 €, ed il tutto in stretta collaborazione con altri motoclub della nostra provincia, quali il Moto Club d’Epoca Tarquinio Provini ed i Pistoni Tonanti di Carpaneto Piacentino.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Una piazza Cavalli affollata, al via il Festival del Pensare Contemporaneo: “Stare insieme è il modo migliore per conoscere” – AUDIO, VIDEO e FOTO

https://www.youtube.com/watch?v=1khhchlcyuw Parte subito nel migliore dei modi la seconda edizione del Festival del Pensare Contemporaneo.…

2 minuti fa

Puliamo il Mondo a Piacenza 2024 per un clima di Pace Venerdì 20 e sabato 21 settembre

Puliamo il mondo a Piacenza 2024, per un clima di Pace, tutetela dell’ambiente, città più…

1 ora fa

Festival dell’Anolino Magiostrino 2024, un week end di sapori e divertimento a Cortemaggiore sabato 21 e domenica 22 settembre – AUDIO

Festival dell'Anolino Magiostrino 2024, un fine settimana di sapori e divertimento sabato 21 e domenica…

3 ore fa

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

4 ore fa

“Bottega XNL-Fare Cinema”, questa sera su Rai 3 il film Welcome to Paradise diretto da Leonardo Di Costanzo

Appuntamento questa sera un’ora dopo la mezzanotte su Rai 3 con la prima visione tv di Welcome to Paradise, il cortometraggio diretto…

4 ore fa

Alluvione in Romagna, Soresi (FdI): “La Regione aveva ricevuto 72 milioni per la messa in sicurezza, perché non li ha usati?”

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Sara Soresi. La nota di Sara Soresi Spesso le…

5 ore fa