Moto Club Polizia di Stato a Farini per festeggiare la primavera

Moto Club Polizia di Stato a Farini per festeggiare la primavera. Anche quest’ anno la Delegazione di Piacenza “Livio Scotti” del Moto Club Polizia di Stato ha ripreso l’attività su due ruote. Questo grazie alla decima edizione del “Risveglio primaverile a Farini”. Evento che comprende anche la 2^ Benedizione delle moto e dei motociclisti

L’evento è avvenuto nell’ambito della tradizionale Fiera di San Giuseppe, organizzata dal Comune di Farini (PC) e con il suo Patrocinio. Il Sindaco Antonio MAZZOCCHI, amico di vecchia data del Moto Club Polizia di Stato, ha fattivamente collaborato per la migliore riuscita dell’iniziativa.

Dopo l’inaugurazione ufficiale della Fiera, avventa inoltre alla presenza di numerosi Sindaci della Val Nure e della provincia, si è svolta la Santa Messa. Al termine poi il Parroco Don Luciano Tiengo è uscito della Chiesa parrocchiale e, alla presenza delle Autorità convenute, ha elargito la Benedizione alle motociclette ed ai motociclisti presenti in Piazza Marconi.

Nel corso del saluto alle autorità il Delegato Michele Mauro ha voluto donare, a nome di tutti i motocilisti della Polizia, una targa ricordo al Sindaco Mazzocchi a testimonianza della stima e dell’amicizia dimostrata negli anni.

Significativa poi è stata anche la condivisione dell’evento con altri gruppi motociclistici del territorio, quali il Moto Club d’Epoca Tarquinio Provini, partecipante anche nelle donazioni benefiche, ed il Gruppo Motociclistico Pistoni Tonanti, a fianco del MCPS fin dalla prima ora.

La nostra Delegazione, che si pone come una delle primissime istituite a livello nazionale, oltre ad accomunare poliziotti e cittadini nel nome della passione per il mototurismo e, perché no, della buona tavola, si pone come ulteriore – fondamentale obiettivo – quello di donare in beneficenza l’intero ricavato delle svariate attività che vengono organizzate durante la stagione motociclistica.

Nell’anno appena trascorso tutti i proventi sono stati destinati alle attività di TELEFONO ROSA, l’associazione della nostra città che si occupa della tutela delle donne maltrattare ed oggetto di violenza, nonché al PIANO NAZIONALE MARCO VALERIO creato presso il Fondo Assistenza per il personale della Polizia di Stato, ente che segue non solo i poliziotti in difficoltà o colpiti da patologie contratte in servizio, ma anche i loro figli affetti da malattie croniche o degenerative.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank