Attualità

Moto Bike Show, stupiscono i gioielli del Club Veicoli Storici di Piacenza

Anche il Club dei Veicoli Storici Piacentini è stato protagonista dell’ultima edizione della mostra-mercato Moto Bike Show. Manifestazione che si è svolta all’interno del programma “Auto e Moto d’Epoca” tenutasi il 16 e il 17 marzo scorso a Piacenza Expo.

Il sodalizio piacentino ha allestito per l’occasione un’area espositiva dedicata ai gioielli a due ruote. Mezzi appartenenti alla categoria Targhe d’Oro, unitamente ad alcuni modelli di moto d’epoca in vendita. 25 gli esemplari in bella vista, pronti ad attirare l’attenzione di visitatori e appassionati. Gli ospiti hanno espresso grande interesse anche per le varie attività che il Club organizza durante tutto l’anno.

A fornire le informazioni, rispondere alle domande dei curiosi, erano i consiglieri dell’associazione, che a turno, hanno presenziato alle due giornate di Piacenza Expo.

“Come tutti gli anni abbiamo partecipato con uno stand di rappresentanza“- ha dichiarato Alfredo Inzani, presidente del Club Veicoli Storici di Piacenza –. Per la prima volta abbiamo esposto unicamente modelli di moto d’epoca essendo la fiera dedicata agli esemplari a due ruote. Due erano le categorie che ci riguardavano: le targhe d’oro, dove eravamo presenti 12 modelli e le moto in vendita, con 13 esemplari”.

Gioielli in esposizione

Tra i pezzi che più hanno attirato l’attenzione, si segnalano un’Africa Twin restaurata, che ha preso parte all’edizione del 1990 della Parigi Dakar. Una moto Bianchi MT61 fabbricata ad uso esclusivo dell’esercito, una moto Guzzi Galletto 192 del 1952 restaurata ex novo, un rarissimo Mas 175, un BSA del 1929 targa oro “0099”, una moto Guzzi Sport 15 conservata senza nessun apporto di restauro e infine 4 Buell.

“La manifestazione è stata un successo in termini di modelli in esposizione e in termini di visitatori”. Ha concluso Filippo Rezoagli, tesoriere del CVS-PC – decisiva è stata la scelta di dedicare la mostra alle moto”.

La partecipazione alla mostra è stata solo una delle tante attività che il Club ha in programma nel calendario degli eventi del 2019. Programma che vede, come prossimo impegno il Columbus Day, in programma il 14 aprile a Castel San Giovanni.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rugby – Omnia, i risultati del weekend: vittoria per l’U18, sconfitta per l’U16

Il primo turno di barrage tra Bellaria Cappuccini e Omnia Rugby, giocato al Campo Sussidiario…

1 ora fa

Smartphone vietato agli under 14, Novara: “Il vento sta cambiando, bene l’audizione in Commissione”

Oggi si è svolta in Senato la presentazione della petizione “Stop Smartphone e social sotto…

3 ore fa

Novità sulla Dichiarazione dei Redditi: Cosa Cambia nel Modello 730 e nel Modello Unico nel 2024

Podcast realizzato dal commercialista Dott. Gianluigi Boselli con la collaborazione delle Ragioniere Michela Boiko e…

4 ore fa

Caffè Biancorosso: Il Piacenza Calcio Conferma la Sua Concretezza

Il Piacenza Calcio continua a regalare sorrisi, e la trasmissione “Caffè Biancorosso”, in onda su…

4 ore fa

Scherma – Il Pettorelli riparte dalle gare di qualificazione regionale

Il Pettorelli riparte dalle gare di qualificazione regionale, categoria assoluti, alla prova nazionale di spada.…

6 ore fa