Dal 28 settembre al 15 ottobre in galleria, patrocinata dal comune di Piacenza, si svolgerà la mostra – evento HERE WE ARE ! che vedrà in dialogo fra loro dodici artisti: con i dipinti di Erika Agnello, Nick Baffa, Lorenzo Boselli, Eugenio Lambri, Loe, Francesca Orlandini e Nicole Viranin, le sculture di Fkr3n, le foto rielaborate di Lorenzo Vivaldi e Luca Terenziani, le tele sospese di Gaila Zanforlin, body painting e make up con Elizabeth Bolzoni.
In contemporanea con la mostra HERE WE ARE! sarà presente l’installazione SMOKESCREEN di Rosario Scrivano, un’opera costituita da 4.240 pacchetti di sigarette assemblati su struttura di polistirolo, di altezza pari a 4,33 metri. Riteniamo che le motivazioni, l’originalità, le dimensioni di quest’opera potranno attirare parecchi visitatori, anche da altre province.
“Smokescreen” è una scultura ultracontemporanea per stile, tecnica, messaggio. Infatti, i comunissimi e quotidiani pacchetti di sigarette, contestualizzati nella struttura portante (l’ossatura integrale) dell’opera assumono un nuovo e più dirompente significato. Se la vera Statua della Libertà newyorkese rappresenta in qualche modo l’ingresso dell’umanità nella modernità, l’installazione di Rosario Scrivano, rimanda a una modernità crudele e inaccettabile – quella della guerra – per la quale l’umanità sta letteralmente barattando la propria esistenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella giornata di ieri, l'onorevole Stefania Ascari ha incontrato i cittadini di Piacenza impegnati in…
Perde il controllo della bicicletta e cade rovinosamente. I fatti sono accaduti nel comune di…
Si chiude con un argento tricolore il 2024 in sella della Bft Burzoni VO2 Team…
Nulla da fare per i Lyons a Padova, con i Leoni che, costretti in inferiorità…
Dopo la bella vittoria con Monza, nell’anticipo della seconda giornata di campionato, Gas Sales Piacenza…
Ha avuto pochissimi giorni per lavorare con la squadra. Carmine Parlato, uno degli allenatori più…