Dal 28 settembre al 15 ottobre in galleria, patrocinata dal comune di Piacenza, si svolgerà la mostra – evento HERE WE ARE ! che vedrà in dialogo fra loro dodici artisti: con i dipinti di Erika Agnello, Nick Baffa, Lorenzo Boselli, Eugenio Lambri, Loe, Francesca Orlandini e Nicole Viranin, le sculture di Fkr3n, le foto rielaborate di Lorenzo Vivaldi e Luca Terenziani, le tele sospese di Gaila Zanforlin, body painting e make up con Elizabeth Bolzoni.
In contemporanea con la mostra HERE WE ARE! sarà presente l’installazione SMOKESCREEN di Rosario Scrivano, un’opera costituita da 4.240 pacchetti di sigarette assemblati su struttura di polistirolo, di altezza pari a 4,33 metri. Riteniamo che le motivazioni, l’originalità, le dimensioni di quest’opera potranno attirare parecchi visitatori, anche da altre province.
“Smokescreen” è una scultura ultracontemporanea per stile, tecnica, messaggio. Infatti, i comunissimi e quotidiani pacchetti di sigarette, contestualizzati nella struttura portante (l’ossatura integrale) dell’opera assumono un nuovo e più dirompente significato. Se la vera Statua della Libertà newyorkese rappresenta in qualche modo l’ingresso dell’umanità nella modernità, l’installazione di Rosario Scrivano, rimanda a una modernità crudele e inaccettabile – quella della guerra – per la quale l’umanità sta letteralmente barattando la propria esistenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…