Nel fine settimana di Pasqua il borgo di Rivalta ospiterà la mostra di creazioni artistiche il legno e resina organizzato dalla Falegnameria Tiramani di Morfasso.L’azienda, che è arrivata alla sua terza generazione, nonostante i disagi logistici conseguenti ha scelto di rimanere a lavorare in alta val d’Arda, per il forte legame con le radici e a fianco delle tradizionali produzioni di serramenti ed infissi con un alto contenuto tecnologico, da qualche tempo si è dedicata a realizzazioni molto originali e difficili da trovare sul mercato.Proprio il grande attaccamento al proprio territorio è all’origine delle creazioni che uniscono la maestria artigianale all’uso delle nuove tecniche artistiche con materiali come la resina epossidica e gli acrilici. Spesso si parte da scarti di legno che forse non troverebbero destinazione neppure nei caminetti per ridare loro vita attraverso oggetti di grande pregio, come vassoi, lampade e complementi d’arredo.Le incisioni con la luce laser, poi, consentono di riprodurre fotograficamente paesaggi e ritratti “bruciando” vecchie tavole di quercia o castagno con risultati di grande impatto emotivo.
Una selezione di queste creazioni sarà, appunto, esposta nella torre medioevale (mastio) che si trova all’ingresso del borgo di Rivalta e visibile sabato, domenica e lunedì di Pasqua, dalle 10.00 alle 19.00 con ingresso libero.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…