Domenica prossima 2 agosto ritorna la festa sul monte S. Franca (Morfasso) per celebrare la Santa piacentina che proprio su quelle alture si ritirò in preghiera per diversi anni.
Un’occasione sempre particolarmente sentita non solo dai morfassini ma da tanti piacentini che colgono l’occasione della festa religiosa per trascorrere alcune ore in uno dei luoghi più suggestivi della nostra provincia, a 1.200 di altezza e con davanti la valle padana.
Quest’anno la pandemia terrà lontane diverse persone, particolarmente tra gli emigrati che incontrano ancora difficoltà a tornare nei luoghi ove hanno le radici e per questo la neo emittente digitale, MORFASSO TV, in accordo con la parrocchia di Morfasso, ha deciso di trasmettere la cerimonia religiosa in diretta, a partire dalle ore 10.50.
Considerando che sul posto la copertura dei providers di telefonia mobile è molto scarsa, per l’occasione i segnali audio e video viaggeranno via satellite grazie ad un’apposita postazione dell’Associazione Rescue Drones Network i cui piloti volontari offriranno a tutti splendide immagini direttamente dai droni.
La diretta sarò disponibile sia su Facebook (https://www.facebook.com/MorfassoTV) che sul canale YouTube (https://www.youtube.com/channel/UCXyooELWkaP2nbQ3MmRyJIA)
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…