Sport

Il Monticelli C.M.V. inaugura il 2020 con una vittoria nel derby: 3-0 all’Eni Podenzano

La squadra Monticelli di coach Sagliani difende il primato e si prepara al big match di venerdì a Parma

Ripresa e derby vincente per il Monticelli Volley C.M.V in serie D femminile, con le ragazze di Paolo Sagliani vincitrici in tre set nella sfida tutta piacentina contro l’Eni Volley Podenzano, primo match targato 2020 e penultima giornata d’andata. Le giallonere della Bassa hanno dunque ripreso come avevano terminato, ossia con una vittoria nell’ennesimo derby stagionale che permette a Motta e compagne di difendere la vetta in un turno che ha visto le prime tre conquistare il bottino pieno. Nello specifico, il Monticelli C.M.V. comanda la graduatoria con due punti di vantaggio sul Pi.lu.via-Sc Parma (e 3 sul Collecchio) prossimo avversario nel big match in programma venerdì alle 21 in terra ducale.

LA PARTITA

Sagliani parte con Motta al palleggio in diagonale con Vicentini, chiamata a sostituire Periti (riposo precauzionale per problemi muscolari); Azzali e Conti formano l’asse di posto quattro, mentre Olmi e Zanoni compongono la coppia centrale, con Spoto libero. L’opposta ripaga la fiducia con una certa efficacia in attacco, Zanoni la imita a muro, suonando la carica anche in battuta insieme a Motta. Podenzano va presto alle corde (19-9), entrano Magistrati e Rossi poi le monticellesi chiudono 25-16.

Nel secondo parziale, l’Eni prova a entrare in partita, ma il Monticelli C.M.V. ha una buona distribuzione d’attacco e limita gli errori, tenendo sempre a distanza l’avversario, regolato 25-20 che vale il 2-0 locale grazie al break in battuta di Azzali (3 ace nel parziale).

La terza frazione vede Conti andare in difficoltà complice un problema fisico dopo aver già stretto i denti. Le due squadre iniziano a equivalersi, entra l’under 18 Martini, ma Podenzano riesce a mettere la freccia (12-18). A questo punto, coach Sagliani gioca la carta Periti, subito sfruttata in palleggio da Motta e ripagata con sei punti fondamentali nella rimonta poi chiusa 25-22 per il 3-0 finale.

MONTICELLI C.M.V.-ENI VOLLEY PODENZANO 3-0

(25-16, 25-20, 25-22)

MONTICELLI C.M.V.: Motta 4, Azzali 15, Conti 5, Zanoni 8, Olmi 3, Periti 8, Vicentini 9, Magistrati 1, Martini, Rossi 1, Spoto (L), Tedoldi, Galbignani (L). All.: Sagliani

Battute sbagliate 10, ace 7, ace subiti 5, muri 3, errori 26.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca, raccolti 5 mila euro per l’Hospice “Casa di Iris”

Un assegno da 5 mila euro per l’Hospice “Casa di Iris”. E’ quanto hanno raccolto…

23 minuti fa

Piazza Cittadella, Archistorica : “Basiti dal taglio delle piante, aspettiamo la documentazione promessa sulla parte archeologica” – AUDIO

Piazza Cittadella, Bissi Presidente di Archistorica Piacenza: “Basiti dal taglio delle piante, aspettiamo la documentazione…

28 minuti fa

A tavola con Procida 2024 torna la cena solidale per Africa mission giunta alla sua undicesima edizione – AUDIO

A tavola con procia 2024, cena sociale che unisce solidarietà ad una antica amicizia tra…

29 minuti fa

Ausl, sciopero per l’intera giornata il 20 novembre

L’Azienda Usl di Piacenza informa che è stato proclamato uno sciopero per l’intera giornata del…

2 ore fa

Volley, Serie B2 – Nuovo stop per River Decalacque contro Cartiera dell’Adda

È ancora semaforo rosso per River Decalacque che si arrende con il punteggio di 3-1…

2 ore fa

Piacenza Expo, Cavalli: “In sette anni ottenuti risultati importanti. In città troppi battitori liberi: serve maggiore collaborazione” – AUDIO

“Strategie? Ne abbiamo tante”. Giuseppe Cavalli, presidente di Piacenza Expo, traccia il punto della situazione…

3 ore fa