Monterosso Val d’Arda Festival 27 e 28 aprile a Castell’Arquato. Una manifestazione pensata per far conoscere il vino Monterosso e il bellissimo borgo di Castell’Arquato. In particolare con la sua storia, le sue tradizioni e la sua cucina.
In questi due giorni le cantine di produzione del Monterosso vi guideranno alla scoperta delle specialità locali attraverso degustazioni, stand gastronomici, manifestazioni collaterali e molto altro ancora. Domenica 28 Aprile, una parte del Festival sarà dedicato, alla Malvasia di Candia Aromatica, una delle base del Monterosso Val d’Arda.
Monterosso Val d’Arda
Il Monterosso Val d’Arda combina le caratteristiche di spicco delle uve bianche locali. L’aroma del Malvasia di Candia Aromatica e del Moscato bianco. La delicatezza dell’Ortrugo. Inoltre il corpo e l’acidità del Trebbiano Romagnolo edel Beverdino e i sentori speziati e la complessità sensoriale del Sauvignon bianco. Da disciplinare, la zona di coltivazione e vinificazione è limitata alla porzione collinare dei comuni di Alseno, Carpaneto, Castell’Arquato, Gropparello, Lugagnano e Vernasca.
Per approfondimenti sull’evento.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.