Piacenza protagonista al Monte-Carlo Film Festival di Ezio Greggio

La 17ª edizione del Montecarlo Film Festival, ideato e diretto da Ezio Greggio si svolgerà dal 5 al 10 ottobre 2020 presso il prestigioso Grimaldi Forum di Monte Carlo e vedrà impegnata la Galleria d’arte Piacentina Iori Casa d’aste, rappresentata da  Stefano Iori  “ Patron del Galà de L’art di Monte-Carlo “ invitato per  questa occasione a realizzare una assoluta novità, ovvero un’importante rassegna di opere d’arte dedicate al cinema Internazionale in rappresentanza dei grandi maestri dell’arte contemporanea Italiana, come  : Marco Genovese, Pierpaolo Nudi, Oreste Polidori,  Salvatore Gentile, Carla Castaldo, Gianni De Paoli, Battistini Plauso Nivo, Michele Straface e Maurizio Quacquaro,  che vedranno le loro opere esposte abbinate alle premiazioni di  Attori e Registi come miglior Film, miglior Regista, Miglior Attore o Attrice dei Film in concorso.

Presidente della giuria sarà Nick Vallelonga, vincitore 2 volte del Premio Oscar, attore in Green Book, sceneggiatore di Kingdom of the Blind, the Man with One eye is King e regista di Choker e Stiletto.

Il Montecarlo Film Festival è considerato uno dei più importanti eventi dedicati interamente al genere della commedia.

Quest’anno Ezio Greggio ha invitato ha riscosso un successo crescente da parte del pubblico e della critica a livello mondiale, è infatti un genere che si ritrova nelle commedie all’italiana che hanno fatto la Storia del Cinema, amate ancora oggi e riprese in molte opere. Quest’anno inoltre il festival introduce anche una nuova sezione per i cortometraggi, rinnovandosi e abbracciando una forma di audiovisivo sempre più nota e popolare nel mondo del cinema. La categoria si chiamerà Short Comedy Award, e si rivolge appunto a registi, attori e produttori che realizzano brevi commedie cinematografiche.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

4 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

6 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

6 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

7 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

7 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

7 ore fa