L’amministrazione comunale ha completato nei giorni scorsi l’intervento di nuova asfaltatura della pista ciclabile che collega Montale con la zona artigianale. Pista nelle vicinanze dell’Università Cattolica, passando sotto il cavalcavia della Tangenziale Sud. Oltre alla nuova pavimentazione sono presenti alcune parigine per impedire l’eventuale accesso sulla pista da parte di autovetture; e si è provveduto a ripulire tutta l’area ai margini della stessa.
“La pista di Montale – commenta Marco Tassi – era infatti da anni abbandonata a sé stessa; questo intervento, richiesto da tempo, permette di mettere in sicurezza il passaggio ciclopedonale. Passaggio che è fondamentale per gli abitanti della frazione per raggiungere la città senza dover utilizzare la via Emilia Parmense. L’attenzione verso le frazioni è un impegno che l’Amministrazione Barbieri si era assunta già dalla campagna elettorale; stiamo realizzando infatti un ampio piano di interventi di riqualificazione e manutenzione per rispondere alle esigenze della città e dei cittadini”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Irregolarità all'interno del centro culturale islamico di via Mascaretti. Il Comune interviene dopo la nota…
In Consiglio comunale si è discusso la proposta di partenariato pubblico privato per l'affidamento in…
“È stata un’edizione speciale” ha sottolineato Sergio Bertaccini, presidente della Pro Loco Castello che con…
Volontariato in Onda, l’Emporio Solidale Piacenza festeggia i suoi 5 anni con una giornata speciale…
Quanto accaduto è ancora al vaglio degli inquirenti, ma senza dubbio poteva avere conseguenze ben…
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Alternativa per Piacenza. In vista delle prossime elezioni regionali,…