Papa Francesco ha nominato monsignor Gianni Ambrosio amministratore apostolico della diocesi di Massa Carrara-Pontremoli. La sede infatti è divenuta vacante dopo le dimissioni del vescovo Giovanni Santucci per motivi di salute.
Anche il sindaco e presidente della Provincia Patrizia Barbieri ha voluto trasmettere a monsignor Ambrosio le congratulazioni e l’affetto della comunità piacentina.
“Sono certa – scrive – che la capacità di unire e di promuovere la coesione sociale, così come la profonda sensibilità culturale e umana di monsignor Ambrosio, rappresenteranno un prezioso punto di riferimento anche per la comunità per cui svolgerà questo nuovo mandato”.
Al vescovo emerito della Diocesi di Piacenza – Bobbio, Patrizia Barbieri esprime “l’augurio più sincero per gli impegni e per il ruolo importante affidatogli da Papa Francesco; riconoscimento e segno di stima che è motivo di orgoglio anche per la nostra comunità”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…