Papa Francesco ha nominato monsignor Gianni Ambrosio amministratore apostolico della diocesi di Massa Carrara-Pontremoli. La sede infatti è divenuta vacante dopo le dimissioni del vescovo Giovanni Santucci per motivi di salute.
Anche il sindaco e presidente della Provincia Patrizia Barbieri ha voluto trasmettere a monsignor Ambrosio le congratulazioni e l’affetto della comunità piacentina.
“Sono certa – scrive – che la capacità di unire e di promuovere la coesione sociale, così come la profonda sensibilità culturale e umana di monsignor Ambrosio, rappresenteranno un prezioso punto di riferimento anche per la comunità per cui svolgerà questo nuovo mandato”.
Al vescovo emerito della Diocesi di Piacenza – Bobbio, Patrizia Barbieri esprime “l’augurio più sincero per gli impegni e per il ruolo importante affidatogli da Papa Francesco; riconoscimento e segno di stima che è motivo di orgoglio anche per la nostra comunità”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.