Cronaca Piacenza

Monitoraggio dei carabinieri a Castel San Giovanni, 83 persone identificate e 65 veicoli controllati

Sul territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di Piacenza sono stati avviati una serie di controlli straordinari al fine di prevenire il compimento di reati, in particolare con riguardo ai furti in abitazione e in materia di stupefacenti.

In Castel San Giovanni i carabinieri della locale Stazione, coadiuvati nel caso di necessità urgente da un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Piacenza, per il secondo sabato di fila dalle 20,00 circa sino a notte inoltrata hanno effettuato un mirato servizio preventivo di controllo e presidio del territorio.

Posti di controllo alla circolazione stradale, verifiche in alcuni esercizi pubblichi, vigilanza nei luoghi solitamente frequentati da giovani, controllo delle persone sottoposte ad obblighi giudiziari, sono state le priorità nello svolgimento del servizio.

Il bilancio

Il bilancio conclusivo nei due sabati di servizio è stato di 83 persone controllate su 65 mezzi fermati durante i posti di controllo effettuati sulla via Emilia e sulle principali strade di ingresso ed uscita dal paese.

Comminate alcune contravvenzioni al codice della strada soprattutto per violazioni riguardanti la velocità, l’uso delle cinture di sicurezza ed in  un caso circolazione con revisione dell’auto scaduta. Quattro esercizi commerciali controllati risultati regolari insieme a tutti gli avventori presenti.

Sei sono state le verifiche effettuate nei confronti di persone che sono sottoposti a misure giudiziarie.

Un giovane è stato denunciato per ingresso e permanenza illegale sul territorio nazionale. Lo straniero di 26 anni, irregolare, è stato fermato in centro a Castel San Giovanni, portato in caserma, identificato, foto-segnalato, denunciato per ingresso illegale e invitato a presentarsi presso la Questura di Piacenza per la regolarizzare la sua posizione

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ventesima edizione del concerto “In Coro per Padre Gherardo” il 13 dicembre

Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…

18 minuti fa

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

6 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

6 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

6 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

6 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

7 ore fa