Sport

Al via il Mondiale di Motonautica, Max Cremona tra i favoriti nella F250: “Siamo pronti, ma i rivali sono competitivi” – AUDIO

Al via il Mondiale di Motonautica in Repubblica Ceca, Max Cremona pronto a difendere il titolo. Fermo ai box per un problema di salute Alex Cremona.

A Jedovnice in Repubblica Ceca domenica 14 maggio è in programma la prima tappa del Campionato Mondiale di Motonautica. La classe F250 vede tra i protagonisti il campione uscente Max Cremona, mentre purtroppo non sarà al via il fratello Alex fermato a livello agonistico da un problema al cuore. Il campione piacentino sarà comunque  presente a Jedovnice accanto al suo team e avrà anche il compito di rappresentare per la Federazione i piloti italiani in gara. Tra i piacentini in competizione segnaliamo il pluricampione Giuseppe Rossi, costruttore dei motori della C&B Racing Team ASD, nella F500 e Luca Finotti nella F125.

Arriviamo dai test invernali – spiega Max Cremona – perché aver vinto l’anno scorso il titolo Mondiale non significa essere arrivati, quindi c’è sempre del lavoro da fare per migliorarsi. Poi sarà il campo gara a decretare chi è più veloce. I rivali sono competitivi, non va sottovalutato nessun avversario.

Dopo anni sarà la prima stagione al via senza tuo fratello Alex al via

E’ una cosa particolare. Soprattutto perché non vederlo correre per impegni di lavoro è una cosa, ma non trovarlo per altre motivazioni fa un po’ strano. So che non è facile, ma sono certo che la sua presenza sul campo gara faccia bene anche a lui, pure con un’altro ruolo. Quest’anno sarà così, poi vedremo cosa succederà nei prossimi anni.

Al via il Mondiale di Motonautica, Max Cremona tra i favoriti nella F250: Audio intervista

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Persone disperse, dal 25 al 28 novembre la grande esercitazione sull’Appennino piacentino: oltre 320 operatori coinvolti

Escursionisti, raccoglitori di funghi, ma anche persone che amano frequentare i boschi nel tempo libero…

21 minuti fa

Non riuscivano a mettersi in contatto con lui, 68enne trovato senza vita in casa

Non riuscivano a mettersi in contatto con lui, lo hanno trovato senza vita nella sua…

4 ore fa

Il Stephanie Ocean Ghizzoni trio apre a Cortemaggiore la rassegna “Concerti a lume di candela” il 24 novembre

Al via domenica 24 novembre alle 21.15 con Stephanie Ocean Ghizzoni trio il primo appuntamento…

5 ore fa

Coldiretti celebra la Giornata del Ringraziamento, sabato 23 novembre in Duomo

Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…

5 ore fa

Forzano la saracinesca e rubano l’incasso, colpo alla bottega Amendolara di via Manfredi

Forzano la saracinesca e rubano l’incasso. Furto allo spaccio Amendolara di via Manfredi. I ladri…

5 ore fa