Attualità

Momento pesantissimo per i locali, Lertora: “Incertezza sulla ripartenza, ristori inutili e oneri per la Lotteria degli scontrini” – AUDIO

Momento pesantissimo per i locali, Cristian Lertora: “Incertezza sulla ripartenza, ristori inutili e oneri per la Lotteria degli scontrini”. Non usa mezzi termini il Presidente  della FIPE – Piacenza Confcommercio intervenuto a Radio Sound.

Queste ore prima dell’arrivo del Dpcm le viviamo con il cuore in gola. Non è possibile non sapere ancora niente dalla data fatidica per la riapertura che avrebbe dovuto essere il 4 dicembre. Non siamo delle aziende che possiamo dire, ok riapriamo domani. Noi abbiamo della manipolazione e della preparazione da fare, ci vuole manualità e tempo. Non sono cose che si riescono a fare in un’ora, ci vogliono giorni di preparazione.

I ristori vi hanno fatto arrabbiare

Assolutamente inutili! Parliamo sempre dei soliti 2/3 mila euro. Lo Stato probabilmente non comprende che le nostre aziende costano molto di più!

I problemi di liquidità sono un problema drammatico

I ristoratori per ripartire vanno nelle proprie banche a chiedere liquidità per ripartire dopo due mesi praticamente di chiusura e gli istituti negano questa possibilità perché ci considerano una categoria a rischio. E’ vero, ma lo siamo perché ci hanno fatto chiudere! Non siamo malfattori. Siamo una categoria diventata a rischio perché fino a oggi in quest’anno siamo stati chiusi 5 mesi. Significa mettere questa gente in mano all’usura.

Poi ci sono gli oneri per mettere in regola i registratori di cassa

Lotteria degli scontrini e promesse di grosse vincite, ma cosa stiamo dicendo? Noi dobbiamo spendere per mettere a norma i nostri registratori di cassa quando siamo chiusi? Ma queste grande somme per i premi dove li va a prendere lo Stato? Questa è una cosa che mi interessa sapere. In particolare perché non ci sono soldi da dare a noi per tenere aperta l’attività, ma ci sono per coupon da 500mila euro. Vorrei capire da dove arrivano questi denari. A questo punto mi sa che ci siano due tasche diverse, per noi è vuota mentre è piena per la Lotteria degli scontrini.

Momento pesantissimo per i locali, AUDIO intervista a Cristian Lertora

Il durissimo momento anche dei negozi di abbigliamento e calzature.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

7 ore fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

11 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

13 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

13 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

14 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

14 ore fa