Momento pesantissimo per i locali, Cristian Lertora: “Incertezza sulla ripartenza, ristori inutili e oneri per la Lotteria degli scontrini”. Non usa mezzi termini il Presidente della FIPE – Piacenza Confcommercio intervenuto a Radio Sound.
Queste ore prima dell’arrivo del Dpcm le viviamo con il cuore in gola. Non è possibile non sapere ancora niente dalla data fatidica per la riapertura che avrebbe dovuto essere il 4 dicembre. Non siamo delle aziende che possiamo dire, ok riapriamo domani. Noi abbiamo della manipolazione e della preparazione da fare, ci vuole manualità e tempo. Non sono cose che si riescono a fare in un’ora, ci vogliono giorni di preparazione.
Assolutamente inutili! Parliamo sempre dei soliti 2/3 mila euro. Lo Stato probabilmente non comprende che le nostre aziende costano molto di più!
I ristoratori per ripartire vanno nelle proprie banche a chiedere liquidità per ripartire dopo due mesi praticamente di chiusura e gli istituti negano questa possibilità perché ci considerano una categoria a rischio. E’ vero, ma lo siamo perché ci hanno fatto chiudere! Non siamo malfattori. Siamo una categoria diventata a rischio perché fino a oggi in quest’anno siamo stati chiusi 5 mesi. Significa mettere questa gente in mano all’usura.
Lotteria degli scontrini e promesse di grosse vincite, ma cosa stiamo dicendo? Noi dobbiamo spendere per mettere a norma i nostri registratori di cassa quando siamo chiusi? Ma queste grande somme per i premi dove li va a prendere lo Stato? Questa è una cosa che mi interessa sapere. In particolare perché non ci sono soldi da dare a noi per tenere aperta l’attività, ma ci sono per coupon da 500mila euro. Vorrei capire da dove arrivano questi denari. A questo punto mi sa che ci siano due tasche diverse, per noi è vuota mentre è piena per la Lotteria degli scontrini.
Il durissimo momento anche dei negozi di abbigliamento e calzature.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…