Momento cruciale per il commercio: quest’anno l’emergenza sanitaria ha aumentato la tensione tra i negozi e l’online e, con il perdurare delle restrizioni, la situazione potrebbe peggiorare. A Piacenza i commercianti hanno promosso la campagna “Con un click spegni la tua città“.
E’ una protesta civile contro i colossi del web. In particolare lo slogan riassume tutto. Specifichiamo: noi non siamo ottusi e non diciamo che l’online non sia importante, perché lo facciamo anche noi negozianti piacentini, ma c’è differenza, perché questo porta indotto alle nostre strutture. Ricordiamo che il piccolo commercio è quello che fa andare avanti la nostra macro economia e il nostro territorio, anche abbellendolo. Noi commercianti infatti ravviviamo i centri storici e portiamo cittadini in questi luoghi illuminati e suggestivi. Il momento è difficilissimo, ogni giorno con un click, e per la pandemia, chiude qualcuno. Purtroppo con questi grandi colossi del web, vuoi per le tassazioni diverse, è una lotta impari quindi la nostra è una richiesta di aiuto ai cittadini per il bene comune.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…