Lo sviluppo delle reti cellulari di quinta generazione porteranno sul territorio importanti innovazioni tecnologiche ma anche il grave rischio di un impatto negativo sulla salute e sull’ambiente. E’ doveroso da parte delle singole amministrazioni comunali informarsi e valutare con coerenza e consapevolezza prima di dare l’assenso alle installazioni del 5G.
Non è assolutamente ipotizzabile sottovalutare una tematica di grave importanza sociale: se numerosi comuni italiani hanno già espresso il loro dissenso, se in tutta Europa si stanno mobilitando associazioni per la tutela della salute e dell’ambiente, se in Svizzera numerosi cantoni si sono dichiarati isola 5G-free e se numerosi scienziati riportano il risultato di studi in contraddizione con chi opera nell’indifferenza del benessere, è quantomeno necessario fare una pausa e approfondire un argomento molto attuale e di conseguenza urgente.
Per questo, Paolo Goglio, presidente della Associazione Amore con il Mondo, ha allestito un KIT ATTIVISMO 5g e chiama a raccolta i volontari della provincia di Piacenza per intervenire direttamente e subito con una azione di sensibilizzazione rivolta a tutti i comuni della provincia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…