La Confraternita della Misericordia dona otto cuscini al reparto di Rianimazione dell’ospedale di Piacenza. I posizionatori, in microsfere di polistirene, sono utili per il corretto posizionamento dei pazienti; in modo da evitare o limitare la formazione di piaghe da decubito.
Carlo Ferrari, a nome della Misericordia, ricorda i retroscena del doni; “I cuscini sono stati acquistati grazie alla raccolta dei tappi, cui hanno contribuito medici e infermieri di questo reparto. Per noi è importante testimoniare la nostra vicinanza alla loro attività con questo gesto”. La raccolta dei tappi non si ferma: chiunque volesse contribuire, può rivolgersi alla sede della Confraternita, alla Besurica (via Louis Braille 9).
“Abbiamo già chiesto ai professionisti di questo reparto di indicarci altri bisogni; se i piacentini contribuiranno ancora a portare tappi, potremo continuare a sostenere la Rianimazione, che svolge un ruolo importante per la comunità”.
A ricevere gli otto cuscini, a nome dell’equipe, è stata la dottoressa Chiara Belluardo: “Vogliamo davvero ringraziare tutti i volontari per questo dono, di cui potranno beneficiare i nostri pazienti”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.