“Intitolare un luogo pubblico significativo del Comune di Piacenza al Sergente Maggiore Capo Incursore Mirko Rossi”. Lo chiede il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Nicola Domeneghetti.
Una proposta “in ricordo di un piacentino che ha dedicato la sua vita al servizio della Patria, distinguendosi per coraggio, professionalità e dedizione al dovere, la cui morte rappresenta un sacrificio supremo compiuto nell’assolvimento del proprio dovere meritevole di memoria e riconoscenza da parte delle istituzioni e della comunità civile”.
L’ufficiale dell’aeronautica militare morì il 28 novembre 2016, durante un’attività addestrativa a Guidonia, vicino a Roma. Il suo paracadute non si aprì e il sergente si schiantò al suolo. Rossi, 41 anni all’epoca della tragedia, era originario di Genova ma da anni risiedeva a Piacenza insieme alla moglie.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sciopero alla Lift Tek Elecar: I sindacati chiedono la riapertura dei negoziati Nella mattinata odierna…
Confagricoltura Piacenza ha ricevuto diverse fotografie in questi giorni di branchi di cinghiali, anche numerosi,…
È stata revocata la Zona di restrizione III in Emilia-Romagna, nel Piacentino, per le misure di contrasto…
Natale a Bobbio 2024, sabato 30 novembre alle ore 15.30, tutti i bambini chiamati in…
Ha raccontato di essersi difeso. Parliamo del 62enne accusato di aver ucciso Nikolin Nika, 42…
Aperto dall’ufficializzazione delle deleghe da parte della presidente Monica Patelli (il relativo comunicato è a…