Un territorio ricco di interazioni tra associazioni e mondo istituzionale, parole di ammirazioni per il territorio piacentino che arrivano direttamente dal ministro Alessandra Locatelli durante la sua visita a Piacenza. Il rappresentante del governo ha visitato ieri alcune strutture di volontariato piacentine. Nello specifico l’associazione “Oltre l’Autismo” a San Bonico e l’Assofa di Piacenza.
“Un territorio ricco di collaborazioni tra associazioni e istituzioni e questo credo sia importantissimo. Per il futuro non si potrà fare a meno di lavorare insieme: istituzioni, terzo settore e privati”.
“Ho visitato un’associazione che si occupa di inserimento lavorativo per ragazzi con disabilità e un centro diurno. Credo che siano esempi e modelli per il territorio, punti di riferimento per le tante famiglie, preziosi e insostituibili. L’importante, come fanno loro, è garantire la dignità della persona, garantire che insieme all’approccio sanitario sia tenuta in conto anche l’affettività, il mondo sociale, le relazioni con gli altri. Perché la persona non è fatta solo di medicine e terapie ma di tante altre cose“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…