Arcigay prende le distanze dall’attacco hacker con relative minacce di morte a Sara Soresi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia. Soresi, nei giorni scorsi, aveva scritto un post inerente al Gay Pride che si terrà il prossimo 27 maggio a Piacenza: “I Giardini sono frequentati da tanti bambini. Spero che almeno sia tenuto adeguato contegno, onde evitare spiacevoli lamentele, evitando qualche carnevalata che a mio avviso non giocherebbe nemmeno a favore dei partecipanti”. Poco dopo il profilo di Soresi è stato hackerato da persone che hanno utilizzato sue immagini accompagnate da minacce. Dal momento che l’attacco e il precedente post parrebbero essere correlati, Arcigay tiene a sottolineare la propria estraneità in una nota.
“Il Piacenza Pride è lotta contro ogni forma di odio“
Arcigay Piacenza Lambda prende atto e condanna gli attacchi ricevuti dalla consigliera comunale Sara Soresi sul proprio profilo Facebook hackerato, alcuni dei quali si giustificano con la lotta all’omofobia. Questo modo di agire violento e denigratorio della dignità individuale non fa parte della storia e della cultura della nostra associazione, anche se ancora oggi la nostra comunità ne è spesso vittima, sia tramite social (basta guardare i commenti sotto le notizie che ci riguardano per leggere offese e insulti ogni volta), sia dal vivo, anche recentemente a Piacenza.
Arcigay sceglie ogni giorno di portare avanti le proprie battaglie nel rispetto della legalità e delle persone.
Fatti come questo sono ciò che più è distante dallo spirito del Piacenza Pride e di tutti i Pride in generale, che sono nati proprio dalla lotta contro l’odio e le discriminazioni, come inno alla libertà individuale. E dimostrano ancora una volta quanto ci sia bisogno di…Piacenza Pride, per tutt*!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…