Erano nascosti all’interno di un vano metallico di un’autocisterna, salvati cinque migranti. I fatti sono accaduti nel primo pomeriggio di oggi all’area di servizio Trebbia Nord, sull’A21, in direzione Torino. Alcune persone presenti nel piazzale dell’autogrill hanno iniziato a udire rumori e grida d’aiuto provenire da un tir, un’autocisterna proveniente dalla Serbia e diretta in Francia. Subito i presenti hanno capito trattarsi di persone e hanno cercato di capire da dove provenissero i lamenti.
I cinque viaggiatori clandestini sono stati liberati da un vano metallico collocato nei pressi delle ruote del tir: a quanto pare avevano deciso di raggiungere la Francia viaggiando di nascosto all’interno del camion, ma le elevate temperature potrebbero averli messi in forte difficoltà spingendoli a chiedere aiuto. Sul posto è intervenuto il 118 e la polizia stradale: si tratta di quattro uomini e una donna, si trovano in buone condizioni di salute. Ora le autorità cercheranno di capire la loro nazionalità e sottoporrà il gruppo alle visite mediche previste in questi casi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…