Microchip non registrato o non leggibile, Burgio: “A volte la verifica è difficoltosa, consiglio ai proprietari di fare ciclicamente dei controlli”. Lo ha detto a Radio Sound Loris Burgio Coordinatore Provinciale di Laboratorio Verde Piacenza.
“Diciamo che il microchip è abbastanza sicuro, salvo il fatto che come qualunque cosa potrebbe intervenire qualcosa d’esterno a danneggiarlo. Ad esempio potrebbe essere un animale con la pelle sottile, magari soggetta a prendere colpi perché gioca in modo vivace oppure ha subito dei traumi”.
Non riuscire a leggere il microchip è una cosa che diventa problematica, soprattutto nel fine settimana, quando viene trovato un animale e si vorrebbe subito riportarlo a casa. “Consiglio una cosa ai proprietari. Visto che solitamente si fanno visite sporadiche o vaccinazioni, durante questi momenti si può chiedere al veterinario di fare un controllo che il microchip sia leggibile”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.