Economia

Michele Vaghini il nuovo Segretario Generale della Cisl Parma Piacenza

È Michele Vaghini il nuovo Segretario Generale dell’Ust Cisl Parma Piacenza; la votazione è avvenuta nella mattinata di giovedì 23 luglio presso l’ex chiesa del Carmine, al termine di un animato dibattito.

La nuova segreteria

Michele Vaghini, 51 anni, piacentino (è originario di Monticelli d’Ongina), sarà affiancato nel suo impegno da Angela Calò in qualità di segretario generale aggiunto e da Donato Sementina in qualità di segretario, entrambi parmigiani, candidati su proposta dello stesso Vaghini (come prevede lo statuto della Cisl).

Vaghini a Piacenza (e dopo l’unione dei due territori anche a Parma) ha rappresentato per anni la Fisascat Cisl, categoria che associa i lavoratori del commercio, del turismo e di molte altre attività di servizi. Nel 2016 è divenuto il vertice regionale della Fisascat Cisl in Emilia Romagna, categoria che nella nostra Regione associa quasi 37.000 iscritti.

“Una simile iniezione di fiducia aiuta ad impegnarci a lavorare per gli iscritti ed i cittadini, per proseguire a mettere costantemente la persona al centro dell’attività sindacale che svolgiamo quotidianamente, percorso già intrapreso da chi ha guidato la Cisl a livello territoriale fino ad oggi”.

“Voglio ringraziare in particolare Marina Molinari per la dedizione che ha mostrato in questi anni così come la segreteria e voglio esprimere la mia più sincera gratitudine a tutte le operatrici ed operatori dei servizi della Cisl, alle Categorie, alle delegate ed ai delegati che in un periodo difficile come quello che abbiamo vissuto e continuiamo a vivere, hanno sempre lavorato con grande impegno ed attenzione per i nostri iscritti e per tutta la comunità”.

“Ringrazio Giorgio Graziani che oggi ha voluto essere qui, portando nel nostro Consiglio generale la connessione ai temi nazionali più attuali, Filippo Pieri per essere un costante punto di riferimento dell’azione sindacale nella nostra Regione, ed ovviamente ringrazio Davide Guarini e la Fisascat tutta che mi hanno cresciuto in questi anni trasmettendomi i valori del sindacato e della Cisl”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

45 minuti fa

“Bottega XNL-Fare Cinema”, questa sera su Rai 3 il film Welcome to Paradise diretto da Leonardo Di Costanzo

Appuntamento questa sera un’ora dopo la mezzanotte su Rai 3 con la prima visione tv di Welcome to Paradise, il cortometraggio diretto…

51 minuti fa

Alluvione in Romagna, Soresi (FdI): “La Regione aveva ricevuto 72 milioni per la messa in sicurezza, perché non li ha usati?”

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Sara Soresi. La nota di Sara Soresi Spesso le…

2 ore fa

Anche da Piacenza in azione Anpas, Croce Rossa e vigili del fuoco nelle zone alluvionate della Romagna – FOTO e VIDEO

La rete dell'Emergenza urgenza 118 di Piacenza è stata allertata dalla Regione Emilia-Romagna per l'allerta meteo…

2 ore fa

Piacenza protagonista a Melaverde, Coldiretti: “La nostra agricoltura ancora sotto i riflettori”

Domenica 22 settembre alle 11.50 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Mela Verde,…

3 ore fa

Cambia il cda di Piacenza Expo: Erika Colla lascia l’incarico, al suo posto Davide Villa

Cambia volto il Consiglio di Amministrazione di Piacenza Expo. Ha presentato le proprie dimissioni nei…

3 ore fa