Cronaca Piacenza

Consegne di medicinali e aziende sguarnite durante il lockdown, l’azione di Metronotte Piacenza durante l’emergenza. Crescono assunzioni e investimenti

In prima linea nell’emergenza sanitaria, in particolare nella distribuzione di medicinali e nella protezione delle aziende chiuse e lasciate sguarnite in seguito al lockdown.

Metronotte Piacenza cresce e investe sul territorio

Crescono gli interventi operativi, 31755 contro i 24266 del 2019. Sono stati 34 gli interventi di soccorso a persone, 94 i servizi di recapito di medicinali con carattere d’urgenza.

Cinque le persone soccorse mentre vagavano in orari notturni, tra queste anche un bambino. Sono 8 invece gli animali ritrovati, 24 interventi su incendi e 5 interventi per allagamenti. Sono stati 12 gli interventi per soccorso stradale.

Azienda in crescita, crescono le assunzioni

Aumenta anche l’organico. Se nel 2019 i nuovi assunti erano stati 310, nel 2020 sono stati 353. Il 48% è under 30, il 19% è over 50, mentre il 19% è rappresentato da donne.

I nuovi clienti sono circa 6 mila, la previsione del fatturato 2020 si attesta oltre i 13 milioni di euro. Circa un milione destinato a investimenti tra ricerca, equipaggiamenti e tecnologie: denaro investito quasi interamente sul nostro territorio. Proprio in questo senso, Metronotte Piacenza punta a incrementare le dotazioni degli agenti con dashcam a bordo delle vetture, collegate alla centrale operativa, e bodycam sulle divise delle guardie giurate.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il ministro Bernini a Piacenza: “L’Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”

“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…

2 ore fa

Malattie reumatologiche, come rendere la diagnosi più precoce. Il 16 novembre incontro medici-pazienti all’ospedale di Piacenza

Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…

2 ore fa

Incontro in Cattolica: “L’intelligenza artificiale sconvolgerà il modo di produrre, lavorare, consumare e vendere”

Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…

2 ore fa

Bagni pubblici a pagamento o gratuiti? Scontro in consiglio comunale, il centrodestra: “Dalla giunta sempre e solo alzate di scudi”

Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…

3 ore fa

Schianto tra un’auto e un monopattino in via Emilia Parmense, grave una ragazza 19enne

Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…

3 ore fa