Cronaca Piacenza

Metronotte Piacenza: ritrovata a Montale un’auto rubata. In due anni i vigilanti hanno scoperto sedici veicoli oggetti di furto

Nella mattinata del 25 gennaio una pattuglia dell’istituto di vigilanza Metronotte Piacenza, durante un servizio di pattugliamento che rientra nel “Progetto Sicurezza” del quartiere Montale, ha recuperato una vettura che risultava essere oggetto di furto, sottratta ad un concessionario locale a fine 2022.

La Guardia in servizio nel quartiere alle porte della città, che vede oltre una cinquantina di abitazioni e numerose attività commerciali ed industriali usufruire dei servizi di vigilanza dell’istituto piacentino, dopo aver notato alcune anomalie ha segnalato la targa alla centrale operativa Metronotte.  L’interfaccia con la Questura ha confermato che il mezzo era effettivamente rubato.

Il veicolo è stato preso in consegna dalle volanti del 112, intervenute in loco per le indagini del caso.

Sono sempre più frequenti questi episodi dove vengono ritrovati veicoli oggetto di furto, lasciati in sosta all’interno di quartieri residenziali “pronti per essere utilizzati all’occorrenza”, nel tentativo di confonderli con i mezzi dei residenti del quartiere.

Infatti Metronotte Piacenza, nell’arco del solo biennio 2021/2022, ha ritrovato e consegnato alle forze dell’ordine 16 veicoli rubati, molti dei quali rinvenuti proprio nell’ambito dei vari Progetti Sicurezza di Quartiere.

Oltre che nella zona di Montale, alcuni recuperi sono avvenuti nei quartieri di Borgotrebbia, Besurica, Vallera, I Vaccari ed in altri contesti residenziali, che vedono centinaia di abitazioni aver sottoscritto dei servizi che prevedono varie ispezioni nell’arco dell’arco delle 24 ore e nelle fasce orarie più a rischio, a tutela dei beni e delle abitazioni stesse che sempre più spesso in questo ultimo periodo vengono prese di mira dai così detti “topi d’appartamento”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Musica e parole, Arisa e Dargen D’Amico emozionano al Festival del Pensare Contemporaneo – AUDIO, FOTO e VIDEO

Il Festival del Pensare Contemporaneo punta a coinvolgere un pubblico di ogni età, partendo dai…

2 ore fa

Una piazza Cavalli affollata, al via il Festival del Pensare Contemporaneo: “Stare insieme è il modo migliore per conoscere” – AUDIO, VIDEO e FOTO

https://www.youtube.com/watch?v=1khhchlcyuw Parte subito nel migliore dei modi la seconda edizione del Festival del Pensare Contemporaneo.…

7 ore fa

Puliamo il Mondo a Piacenza 2024 per un clima di Pace Venerdì 20 e sabato 21 settembre

Puliamo il mondo a Piacenza 2024, per un clima di Pace, tutetela dell’ambiente, città più…

8 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Chiara Valerio: “Vivere la meraviglia? E’ rischioso ma è l’unico modo per vivere l’avventura umana” – AUDIO

Tra gli ospiti più illustri che hanno aperto questa edizione del Festival del Pensare Contemporaneo…

9 ore fa

Festival dell’Anolino Magiostrino 2024, un week end di sapori e divertimento a Cortemaggiore sabato 21 e domenica 22 settembre – AUDIO

Festival dell'Anolino Magiostrino 2024, un fine settimana di sapori e divertimento sabato 21 e domenica…

10 ore fa

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

11 ore fa