Cronaca Piacenza

Metronotte Piacenza: ritrovata a Montale un’auto rubata. In due anni i vigilanti hanno scoperto sedici veicoli oggetti di furto

Nella mattinata del 25 gennaio una pattuglia dell’istituto di vigilanza Metronotte Piacenza, durante un servizio di pattugliamento che rientra nel “Progetto Sicurezza” del quartiere Montale, ha recuperato una vettura che risultava essere oggetto di furto, sottratta ad un concessionario locale a fine 2022.

La Guardia in servizio nel quartiere alle porte della città, che vede oltre una cinquantina di abitazioni e numerose attività commerciali ed industriali usufruire dei servizi di vigilanza dell’istituto piacentino, dopo aver notato alcune anomalie ha segnalato la targa alla centrale operativa Metronotte.  L’interfaccia con la Questura ha confermato che il mezzo era effettivamente rubato.

Il veicolo è stato preso in consegna dalle volanti del 112, intervenute in loco per le indagini del caso.

Sono sempre più frequenti questi episodi dove vengono ritrovati veicoli oggetto di furto, lasciati in sosta all’interno di quartieri residenziali “pronti per essere utilizzati all’occorrenza”, nel tentativo di confonderli con i mezzi dei residenti del quartiere.

Infatti Metronotte Piacenza, nell’arco del solo biennio 2021/2022, ha ritrovato e consegnato alle forze dell’ordine 16 veicoli rubati, molti dei quali rinvenuti proprio nell’ambito dei vari Progetti Sicurezza di Quartiere.

Oltre che nella zona di Montale, alcuni recuperi sono avvenuti nei quartieri di Borgotrebbia, Besurica, Vallera, I Vaccari ed in altri contesti residenziali, che vedono centinaia di abitazioni aver sottoscritto dei servizi che prevedono varie ispezioni nell’arco dell’arco delle 24 ore e nelle fasce orarie più a rischio, a tutela dei beni e delle abitazioni stesse che sempre più spesso in questo ultimo periodo vengono prese di mira dai così detti “topi d’appartamento”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

5 ore fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

9 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

11 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

11 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

12 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

13 ore fa