Meteo Pasqua 2024, Italia divisa in due. Paolo Corazzon: “A Piacenza giornate all’insegna della variabilità”. Lo ha detto l’esperto di 3B Meteo a Radio Sound. Secondo le ultime previsioni, l’Italia dovrebbe rimanere divisa in due tra l’azione del flusso perturbato atlantico e quella anticiclonica di matrice sub tropicale che risalirà dal nord Africa. Quindi al nord possibili piogge e temporali e al centro – sud clima abbastanza mite.
“Non sarà un weekend pasquale – spiega Corazzon – splendido, ma nemmeno così drammatico. In realtà le regioni più interessate dal maltempo al nord saranno la Liguria, il Piemonte e la Lombardia. L’Emilia invece riuscirà ad avere anche delle pause soleggiate. Il consiglio è comunque di tenere l’ombrello a portata di mano, insomma fare un piano B. Non farà particolarmente freddo, i valori toccheranno anche massime tra i 18 e 20 gradi”.
“Davvero c’è un’Italia divisa in due. Infatti al centro sud sono attese giornate all’insegna del bel tempo grazie all’anticiclone. Nel meridione si toccheranno in alcuni casi anche i 28 gradi, temperature da maggio/giugno”.
Il sito di 3B Meteo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Trentaseiesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025 per la…
L’Assemblea della Banca di Piacenza - tenutasi sabato 12 aprile nella Sala Corrado Sforza Fogliani…
Scontro tra un’ambulanza in emergenza e una vettura. Un ferito. I fatti sono accaduti questo…
Il match casalingo contro la Tezenis Verona si chiude con una sconfitta per l’Assigeco Piacenza,…
Infortunio durante una partita di padel, un uomo all’ospedale di Parma. I fatti sono accaduti…
Il campionato di B irrompe al De Benedetti con un Piacenza Baseball-Altopiano Seveso che non…