Messa in suffragio del carabiniere Luca Di Pietra: “Ha dato la vita fornendo un esempio che resterà nei cuori”

blank

Domani, 29 settembre 2022 alle ore 11:30, presso la Chiesa di San Mario e San Giovanni Battista di Vigolzone verrà celebrata la santa messa in suffragio del Vice Brigadiere M.O.V.C. alla memoria Luca Di Pietra, deceduto tragicamente il 29 settembre di 8 anni fa a Castel San Giovanni (PC).

Il rito sarà celebrato dal Cappellano Militare della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, Don  Giuseppe Grigolon , unitamente al parroco di Vigolzone Don Piero Lezoli.

Nei secoli fedele” è il motto dell’Arma dei Carabinieri e il Vice Brigadiere Luca Di Pietra, fedele al giuramento di servire lo Stato lo è stato fino all’ultimo, fino a quella tragica mattina i cui ha perso la vita tamponando violentemente con la “gazzella” un tir durante un inseguimento di un’auto sospetta che viaggiava spedita a Castel San Giovanni. Nell’impatto è rimasto gravemente ferito anche un suo collega Massimo Banci.

Luca ha dato la vita fornendo un esempio che rimarrà per sempre nei cuori di chi ha lavorato con lui e di chi ha avuto la fortuna di incontrarlo e conoscerlo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank