Mercato, Fumi Presidente di Fiva sulla crisi economica: “Molti ambulanti non riusciranno a riprendere il lavoro. Inoltre stiamo aspettando risposte dai Comuni sui pagamenti“.
Ogni giorno che passa è sempre più drammatico il momento per gli ambulanti piacentini che non sanno quando potranno riprendere il lavoro, ma non solo. Infatti in molti purtroppo non riusciranno nemmeno a ripartire viste le difficoltà economiche frutto di due mesi di stop.
Sul tema è intervenuto a Radio Sound Maurizio Fumi Presidente Fiva Piacenza.
Già in questo momento conosco la situazione di molti ambulanti e so che non riusciranno a ripartire. Soprattutto perché sono in situazioni pessime dal punto di vista economico. Non basta un aiuto di 600 Euro che poi non è arrivato nemmeno a tutti, nonostante lo stop da circa due mesi. Più andiamo avanti e più avremo situazioni che diventeranno insanabili. Qualcuno cercherà anche di ripartire, ma poi alla fine dell’anno sarà costretto a chiudere perché con i debiti accumulati, non si riuscirà a portare avanti il lavoro.
Comunque stiamo aspettando – conclude Fumi – che i Comuni ci diano delle risposte. A oggi solo Rivergaro si è mosso spostando le scadenze dei pagamenti dei plateatici. Gli altri ufficialmente non hanno ancora preso posizione. Nemmeno dal punto di vista del scalare i mercati non fatti. Il Comune di Codogno ha annullato i plateatici per tutto il 2020. E’ un atto coraggioso giunto dal lodigiano, ma dal piacentino ancora niente“.
Coronavirus, le richieste di Piacenza a Governo e Regione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Non riuscivano a mettersi in contatto con lui, lo hanno trovato senza vita nella sua…
Violenza sulle donne in ambito domestico, crescita vertiginosa degli ammonimenti. Se nel 2023 erano stati…
Al via domenica 24 novembre alle 21.15 con Stephanie Ocean Ghizzoni trio il primo appuntamento…
Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…
Forzano la saracinesca e rubano l’incasso. Furto allo spaccio Amendolara di via Manfredi. I ladri…
Sabato 23 e domenica 24 novembre Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) effettuerà interventi di manutenzione…