Mercato, Fumi Presidente di Fiva sulla crisi economica: “Molti ambulanti non riusciranno a riprendere il lavoro. Inoltre stiamo aspettando risposte dai Comuni sui pagamenti“.
Ogni giorno che passa è sempre più drammatico il momento per gli ambulanti piacentini che non sanno quando potranno riprendere il lavoro, ma non solo. Infatti in molti purtroppo non riusciranno nemmeno a ripartire viste le difficoltà economiche frutto di due mesi di stop.
Sul tema è intervenuto a Radio Sound Maurizio Fumi Presidente Fiva Piacenza.
Già in questo momento conosco la situazione di molti ambulanti e so che non riusciranno a ripartire. Soprattutto perché sono in situazioni pessime dal punto di vista economico. Non basta un aiuto di 600 Euro che poi non è arrivato nemmeno a tutti, nonostante lo stop da circa due mesi. Più andiamo avanti e più avremo situazioni che diventeranno insanabili. Qualcuno cercherà anche di ripartire, ma poi alla fine dell’anno sarà costretto a chiudere perché con i debiti accumulati, non si riuscirà a portare avanti il lavoro.
Comunque stiamo aspettando – conclude Fumi – che i Comuni ci diano delle risposte. A oggi solo Rivergaro si è mosso spostando le scadenze dei pagamenti dei plateatici. Gli altri ufficialmente non hanno ancora preso posizione. Nemmeno dal punto di vista del scalare i mercati non fatti. Il Comune di Codogno ha annullato i plateatici per tutto il 2020. E’ un atto coraggioso giunto dal lodigiano, ma dal piacentino ancora niente“.
Mercato, Fumi Presidente di Fiva: “Molti ambulanti non riusciranno a riprendere” – AUDIO INTERVISTA
Coronavirus, le richieste di Piacenza a Governo e Regione.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.