Eventi a Piacenza

Coldiretti inaugura il nuovo Mercato Coperto di Campagna Amica in via Farnesiana il 9 aprile. Gallizioli: “Una comunità di persone intorno a tante eccellenze agroalimentari” – AUDIO

Sabato 9 aprile alle 11 in via Farnesiana,17 è in programma l’inaugurazione del Mercato Coperto di Campagna Amica a Piacenza. Un evento attesissimo per Coldiretti, un traguardo da tagliare insieme alla città.

Il Mercato Coperto di Campagna Amica – afferma il direttore di Coldiretti Piacenza Roberto Galliziolicrea una comunità di persone intorno al cibo e alle tante eccellenze agroalimentari che abbiamo l’orgoglio di rappresentare”.

AUDIO INTERVISTA al direttore di Coldiretti Piacenza Roberto Gallizioli

Con il Mercato Coperto, tutti i fine settimana la campagna approderà in città, ogni venerdì dalle 16 alle 21 e il sabato e la domenica dalle 8 alle 14.30. Sarà possibile quindi acquistare direttamente dagli agricoltori, allevatori e anche pescatori. Ma oltre alla spesa sostenibile, il Mercato ospiterà eventi e iniziative: attraverso laboratori, degustazioni e feste a tema – annuncia Gallizioli – valorizzeremo le nostre eccellenze agroalimentari, i sapori e le tradizioni culinarie del territorio.

Inoltre il Mercato Coperto di Campagna Amica ospiterà gli agriturismi di Terranostra, l’area enoteca e le gelaterie di Campagna Amica: sarà il posto ideale per prendersi una pausa o concedersi un agri-aperitivo con prodotti buoni, genuini e di qualità, nel rispetto della stagionalità e della territorialità. “E’ doveroso ricordare – afferma il direttore – che rifornirsi dai produttori di Campagna Amica non significa solo portare qualità e sapori autentici nelle proprie case, ma è anche un segnale di attenzione al territorio e all’ambiente e un sostegno alla nostra economia e all’occupazione”.

Fervono dunque i preparativi per il grande evento: all’inaugurazione di sabato prossimo non mancheranno le sorprese, per soddisfare le esigenze di tutti, con iniziative rivolte anche ai più piccoli. Il momento clou sarà alle 11, con l’intervento delle autorità. Ad accompagnare il taglio del nastro saranno gli speaker di Radio Sound, che seguiranno in diretta tutto l’evento inaugurale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rugby – Weekend Lyons: sfide da dentro o fuori per Under 16 e Prima squadra

Riparte la stagione bianconera, con le squadre Lyons che tornano in campo per le prima…

5 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, buon test con la Vap (4-0)

Ieri sera, 19 settembre, la Pallavolo San Giorgio è scesa in campo in un test…

5 ore fa

Ricoverata in ospedale chiede di poter sposare il compagno, infermieri e medici organizzano il matrimonio in reparto

Quando la cura va oltre farmaci e terapie e diventa anche vicinanza e attenzione a…

5 ore fa

Rischio alluvioni in regione, il geologo Antolini: “Pulire i fossi e i fiumi sono cure palliative, servono interventi da fare in 10 anni” – AUDIO

Rischio alluvioni in regione, il geologo Antolini: “Pulire i fossi, pulire i fiumi sono cure…

6 ore fa

Successo per l’open day di prevenzione ai tumori cavo-orale, visitati 200 piacentini

Si chiude con grande soddisfazione dei professionisti e degli utenti l’edizione 2024 della campagna di…

6 ore fa