Politica

Mercato cittadino, Cavalli: “Attendiamo la Regione ma puntiamo a mantenerlo nella sua sede storica”

Il mercato cittadino rimanga nella sua sede storica tra Piazza Cavalli e Piazza Duomo. Questa è la volontà dell’Amministrazione comunale, ribadita nelle parole dell’assessore al Commercio Stefano Cavalli.

“Stiamo attendendo le linee guida e i protocolli della Regione relativamente alla ripartenza dei mercati, quello bisettimanale in centro storico e quelli periferici; mercati che, ad oggi, sono limitati a causa dell’emergenza sanitaria ai soli banchi alimentari. Solo allora potremo valutare tempi e modalità per la loro ripresa in assoluta sicurezza e nel pieno rispetto delle disposizioni di distanziamento sociale. Ciò detto, torno a ribadire che la volontà dell’Amministrazione Barbieri è di mantenere il mercato cittadino bisettimanale del mercoledì e del sabato nella sua tradizionale sede in centro storico; incentrato tra le aree di Piazza Cavalli e Piazza Duomo, che reputiamo la sua location più naturale ed adeguata”.

“Anche nelle ultime riunioni con le Associazioni di categoria – aggiunge l’Assessore Cavalli sgomberando il campo da possibili fraintendimenti – non è mai stata prospettata alcuna ipotesi di localizzazione diversa da quella consueta; nessuno ha mai parlato, per intenderci, di Pubblico Passeggio.

Stiamo lavorando perché si possa ripartire con il mercato al suo completo nel minor tempo possibile; ma allo stesso tempo nella massima sicurezza e, per fare questo, abbiamo prima di tutto la necessità di valutare le linee guida che ci verranno fornite. Se i parametri di sicurezza saranno rispettati, la volontà dell’Amministrazione è di riproporre il mercato nella consueta disposizione e localizzazione”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

9 ore fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

14 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

16 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

16 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

17 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

17 ore fa