Sono tornati i mercatini di Natale a Mucinasso e lo resteranno fino al 24 dicembre. A due chilometri dalla città si possono trovare ricami, candele, portafoto, tegole dipinte, oggetti, anche vintage, per decorare la casa, ma anche miele, tessuti lavorati a mano dal “Laboratorio” della parrocchia di San Tommaso. Il mercatino si tiene in un posto che riporta indietro nel tempo: un’antica stalla, proprio nel cortile della parrocchia. L’orario di apertura è dalle 14.30 alle 18.30, dal giovedì alla domenica.
Le volontarie del Laboratorio faranno una sorpresa ai visitatori offrendo vin brulé l’8 e il 24 dicembre. Tanto l’artigianato in mostra con decoupage, cucito, idee regalo fatte a mano. Al mercatino partecipano anche gli alunni della scuola elementare di Mucinasso che mettono in vendita i loro piccoli lavori.
Non manca, poi, la beneficenza come sottolinea Rita Mazzoni, che da anni anima l’iniziativa: “Il ricavato della vendita va all’Assofa, alla Giara, all’adozione di due bambini in Africa e alla parrocchia. E’ un appuntamento a cui non vogliamo mancare”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…