Attualità

Aperte le iscrizioni on line alle mense scolastiche, entro il 4 settembre le richieste

Sono consultabili anche sul sito www.comune.piacenza.it, tutti i dettagli per l’iscrizione alle mense scolastiche per l’anno 2020-2021: la procedura, esclusivamente on line, prevede la registrazione al portale Ecivis, l’ottenimento delle credenziali personali e la compilazione telematica della domanda, entro e non oltre il 4 settembre prossimo.

Occorre collegarsi all’indirizzo https://piacenza.ecivis.it non solo per chi si registra per la prima volta, ma anche per il rinnovo dell’iscrizione al servizio mensa: in questo caso, sarà sufficiente accedere tramite le credenziali già in possesso dell’utente, confermando i dati o modificandoli se necessario.

Solo per i cittadini che non hanno la possibilità di utilizzare Internet in autonomia, è disponibile l’assistenza telefonica alla compilazione della domanda, contattando uno dei seguenti numeri dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 13, nonché il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30: 0523-492595/2596/2528/24.

Si precisa che, in virtù della situazione legata all’emergenza epidemiologica, al momento non è possibile prevedere con esattezza le modalità di avvio del servizio per il 2020-2021, che saranno soggette alle normative o indicazioni nazionali e regionali in materia, nonché all’organizzazione da parte delle istituzioni scolastiche.

Per completare l’iscrizione, è necessaria una copia del documento di identità del genitore sottoscrittore, un recapito di telefonia mobile e un indirizzo di posta elettronica, i codici fiscali di tutti i figli per i quali si procede all’iscrizione, nonché di altri figli che eventualmente frequentino mense presso scuole private o asili nido, pubblici e privati, al fine di richiedere la tariffa agevolata corrispondente. A questo proposito, è necessaria anche l’attestazione Isee in corso di validità e, laddove vi siano richieste di diete per motivi sanitari, il certificato medico corrispondente. Sono inoltre da allegare eventuali certificazioni dei bambini da iscrivere in base alla legge 104, nonché eventuali atti di affido del minore in questione.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad, è tempo di derby piacentino: assalto alla Vivi Energia VAP

Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…

14 minuti fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina cerca il rilancio contro Asola Remedello

Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…

18 minuti fa

Fiom Cgil, assemblea delegati: “Rinnovo contrattuale, sciopero del 29 e parità di genere”

Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…

1 ora fa

Appello di Cgil e Uil ai sindaci della provincia: “Partecipate allo sciopero del 29 novembre”

“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…

2 ore fa

Il Generale di Brigata Enrico Scandone in visita al Comando Provinciale Carabinieri di Piacenza

A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…

2 ore fa

Sicurezza, Murelli: “Più poliziotti a Piacenza, grazie al sottosegretario Molteni”

“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…

2 ore fa