Non comincia nel migliore dei modi il Memorial De Benedetti per il Piacenza. Nel torneo di casa i biancorossi masticano amaro e concedono la vittoria al Codogno (10-5) nel derby che apriva il triangolare. Gli ospiti costruiscono il successo negli innings centrali dopo che era stato il Piacenza a portarsi per primo in vantaggio. Un altro al secondo ( nessuna valida ma ancora un errore codognese). Fioretti lancia bene ma si disunisce al 3° quando dilapida il 2-0 concedendo tre punti al Codogno, con due basi gratuite e due valide. La partita è vibrante e sul 3-2 Piacenza ha ancora un sussulto.
Al 4° riesce a pareggiare (3-3 col singolo di Capra, un errore ed un lancio pazzo). L’equilibrio dura poco perchè tra il 5° ed il 6° inning Codogno prende il largo. Ettami prima e Macak poi non riescono ad inquadrare la partita. Concedono in totale 6 valide e 3 passaggi gratuiti in base e per i lodigiani è fin troppo facile segnare 7 punti. Sul 10-3 la partita è segnata. Al 5° e al 6° Piacenza non arriva in base. I 2 punti al 7° servono solo ad addolcire in parte la pillola. Un Codogno sicuramente più efficace in attacco mette così le mani sul Memorial De Benedetti anche se domani dovrà fare i conti con Avigliana. I piemontesi alle 11 affrontano Piacenza ed alle 15 Codogno, nella giornata finale del torneo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…