Sabato 5 ottobre, alle ore 21.00 il Teatro Verdi di Castel San Giovanni si illuminerà per un evento che unisce spettacolo e solidarietà: il Memorial Daniele Tosca, promosso dalla LILT di Piacenza in collaborazione con il Comune di Castel San Giovanni.
Questo appuntamento, ormai divenuto una tradizione annuale, è dedicato alla memoria di Daniele Tosca, giovane avvocato castellano che ci ha lasciato prematuramente a causa della malattia, ma che continua a vivere nei cuori di amici e concittadini. Ricordato per la sua generosità e il suo spirito altruista, Daniele sarà celebrato attraverso uno spettacolo che vuole essere un inno alla vita e un invito alla riflessione sull’importanza della prevenzione.
Protagonisti della serata saranno i Traattori, compagnia di teatro d’improvvisazione, che presenteranno Harold uno spettacolo unico, irripetibile e completamente improvvisato, capace di emozionare, far divertire e coinvolgere il pubblico con la sua spontaneità.
Un momento speciale della serata sarà la consegna, da parte della madre di Daniele, di una borsa di studio di 1.000,00€ al miglior studente del corso di infermieristica, premiato per l’impegno nello sviluppare una tesi dedicata alla prevenzione e alla cura del cancro.
Il Memorial Daniele Tosca non è solo un’occasione per ricordare, ma anche un monito: l’importanza della prevenzione non deve mai essere dimenticata.
L’ingresso allo spettacolo ha un costo di 12,00€ (posto unico), e tutto il ricavato sarà devoluto alla LILT di Piacenza per sostenere le sue numerose attività di prevenzione e promozione di stili di vita sani.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…