Tir in panne in autostrada, meccanico piacentino schiacciato dal rimorchio: tragico incidente in A1

Il luogo dove quattro persone sono morte e almeno tre sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto sull'autostrada A1 tra Arezzo e Monte San Savino, in direzione Sud. In base alle prime informazioni nello scontro sono rimasti coinvolti un mezzo pesante e due auto, 5 GIUGNO 2020. Ansa/Barbara Perissi

Tragico incidente in autostrada, muore Alessandro Malchiodi, meccanico piacentino di 45 anni. I fatti sono accaduti ieri pomeriggio, venerdì 19 luglio. Un tir è rimasto in panne lungo il tratto di A1 compreso tra Piacenza e Fiorenzuola.

A quel punto sul posto è intervenuto il soccorso stradale ACI, appunto nella persona di Malchiodi. L’operatore, secondo una prima ricostruzione, si sarebbe sdraiato per controllare sotto al rimorchio con l’obiettivo di capire l’eventuale problema. Improvvisamente però qualcosa è andato storto, il rimorchio ha ceduto e ha schiacciato l’uomo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno liberato l’uomo dal rimorchio per poi affidarlo alle cure del 118. Nonostante i tentativi di rianimazione, per il 45enne non c’è stato nulla da fare.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank