Maxi operazione anti spaccio a Fiorenzuola, 12 condanne. E’ questo l’epilogo dell’operazione dei Carabinieri denominata Free Gerassa conclusa nel maggio 2018 e scattata due anni prima.
Due nordafricani nel processo con rito abbreviato hanno subito pene di oltre 8 anni. Condanne anche per gli altri coinvolti, 6 nordafricani, 3 italiani e 1 albanese.
Un anno fa l’operazione dei militari aveva portato al sequestro di quasi 4 chili di droga tra cocaina, hashish ed eroina. Un’operazione coordinata dal pm Emilio Pisante e condotta dalla compagnia di Fiorenzuola. Infatti proprio nel capoluogo valdardese era attivo questo gruppo dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’indagine è iniziata alla fine del 2016 e ha permesso agli investigatori di gettare luce su un maxi giro di spaccio. I pusher vendevano la droga in alcuni bar del paese. Un giro di spaccio molto ampio: si parla, come detto, di circa 150 clienti fissi. Tra gli acquirenti persone di qualsiasi età e ceto sociale. Gli spacciatori adottavano tutte le precauzioni del caso. In particolare nascondevano le sostanze in punti precisi e pubblici, quando arrivava l’ordine per telefono fissavano l’appuntamento e raggiungevano il cliente con la droga richiesta.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…