Cronaca Piacenza

Maxi controlli dei carabinieri, denunce e segnalazioni per alcol alla guida e droga

Quattro automobilisti denunciati perché guidavano ubriachi; sette persone trovate in possesso di stupefacenti e segnalati quindi quali assuntori. Questo è il bilancio del servizio di controllo del territorio coordinato dalla Compagnia Carabinieri di Piacenza effettuato sabato 26 ottobre.

Circa 20 i militari che sono scesi in campo, insieme alle pattuglie della Sezione Radiomobile della Compagnia. Il tutto per garantire un pronto intervento e una pattuglia di personale in abiti civili.

Quarantacinque sono stati i mezzi controllati e più di 70 le persone controllate. Quattro di queste sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza. Un 50enne di Borgonovo Val Tidone infatti era alla guida di una utilitaria non di proprietà palesemente ubriaco e addirittura si rifiutava di sottoporsi a controllo con etilometro. Per lui ritiro della patente di guida e sequestro amministrativo per la vettura.

Un giovane 28enne residente a Cortemaggiore, un 57enne residente a Calendasco ed un 42enne nato in Romania, residente in provincia di Pavia: per loro denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica. Sottoposti a controllo hanno evidenziato un tasso alcolemico tra 1,30 grammi per litro sino addirittura a 2,09 grammi per litro.

Per quattro cittadini italiani tra i 23 ed i 31 anni, residenti a Borgonovo Val Tidone, Ziano e Piacenza, è scattata la segnalazione quali assuntori di stupefacenti. Complessivamente avevano addosso alcuni spinelli, circa due grammi di marijuana ed uno di hashish. Anche tre stranieri, un 24enne nato in Albania, un 23enne nato in Costa d’Avorio e un 29enne nato in Romania, tutti domiciliati in provincia di Piacenza, sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti. Avevano addosso più di un grammo di cocaina e circa 2 grammi di marijuana.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Travolto da un’auto, 12enne ferito in via Alessandria mentre attraversa in bicicletta

Travolto da un’auto, ferito un ragazzino di 12 anni. I fatti sono accaduti questo pomeriggio…

10 minuti fa

Salvato da un arresto cardiaco, il celebre influencer Davide Patron al Defibrillation Day

Anche il celebre tiktoker Davide Patron sarà presente al Defibrillation Day in occasione della Giornata…

1 ora fa

Dottrina Sociale della Chiesa: il punto sullo stato attuale e gli scritti di Cantoni al convegno di Alleanza Cattolica il 28 settembre – AUDIO

Dottrina Sociale della Chiesa, è il titolo del Convegno promosso da Allenza Cattolica che si…

1 ora fa

Piazza Cittadella, le associazioni al sindaco: “Fermare qualsiasi cantiere, anche la demolizione dell’autostazione”

"Se lei è triste, anche noi lo siamo, insieme a tanti cittadini che hanno spontaneamente…

2 ore fa

Sclerosi laterale amiotrofica, un nuovo percorso diagnostico terapeutico: protocollo tra Ausl e Aisla – AUDIO

La Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è una malattia neurodegenerativa progressiva ad alta complessità assistenziale, che ha un…

2 ore fa

Disarmo nucleare, la Croce Rossa illumina le proprie sedi per aderire alla giornata nazionale

Giovedì 26 settembre 2024, in occasione della Giornata Internazionale Per L’eliminazione Delle Armi Nucleari, il…

3 ore fa