Maxi controlli dei carabinieri al quartiere Roma, oltre 80 persone identificate

Carabinieri

Maxi controlli dei carabinieri al quartiere Roma, oltre 80 persone identificate. Una denuncia per tentato furto aggravato, una per false dichiarazioni della propria identità, due per violazioni alla normativa sugli stranieri ed una segnalazione quale assuntore di stupefacenti : questi sono i risultati conseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Piacenza l’altro ieri al termine di un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere che ha interessato tutta l’area della città di Piacenza.

L’attività di controllo ha preso forma anche in mirati controlli su strada nei confronti di veicoli e soggetti in transito.

Il servizio si è articolato con un predisposto dispositivo di controllo delle zone più delicate della città : la Stazione Ferroviaria, la zona di via Roma e dei Giardini Merluzzo ed ha visto impegnate pattuglie delle due Stazioni cittadine e della Sezione Operativa e della Sezione Radiomobile che hanno garantito un pronto impiego su tutta la città.

I 20 militari dell’Arma in servizio hanno controllato circa 60 veicoli e più di 80 persone. Hanno elevato anche alcune contravvenzioni al codice della strada. Due gli esercizi pubblici controllati.

I risultati dei maxi controlli dei carabinieri

• T.E., 57enne, residente a Podenzano è stata denunciata per tentato furto aggravato. All’interno del centro commerciale “Galassia” la sicurezza l’ha sorpresa mentre tentava di asportare due tutine da neonato occultandole all’interno della propria borsa. I Carabinieri chiamati ad intervenire, hanno recuperato la refurtiva e denunciato la donna;

• S.D.S., 27enne, cittadino del Pakistan, in Italia senza fissa dimora, fermato a piedi per un controllo dichiarava falsamente di essere residente a Piacenza in via Roma, ove però ha sede una nota farmacia. Per lui dunque denuncia per false dichiarazioni sulla identità personale;

• Z.M., 40enne, nato in Marocco, domiciliato a Sarmato, pregiudicato, controllato nei pressi della stazione ferroviaria, è risultato colpito da un decreto di espulsione emesso nel febbraio 2017 dalla Prefettura di Piacenza e conseguente ordine impartito dalla Questura nella stessa data, mentre K.M., 35enne, nato in Ucraina, residente a Piacenza, regolare, non aveva al seguito il permesso di soggiorno;

• Segnalazione alla prefettura per P.A., 25enne nato in Albania, residente a Piacenza, fermato a bordo della propria autovettura. Addosso aveva circa sette grammi di marijuana, sequestrati dai Carabinieri di Piacenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank