Maturità 2023 al via per oltre 2000 studenti piacentini, l’Assessore Dadati: “Step fondamentale di crescita” – AUDIO

Occupare la scuola Daniele Novara
Piacenza 24 WhatsApp

Da un brano tratto da “Gli Indifferenti” di Moravia, a una traccia sul libro di Piero Angela: sono alcune delle proposte per la prova di italiano che dà il via agli esami di maturità 2023 per oltre 2milla studenti piacentini.

E’ un giorno importante ed emozionante spiega l’Assessore all’istruzione e allo sport del Comune di Piacenza Mario Dadati per i nostri studenti. Sicuramente una prova significativa. Un primo momento di confronto con una prova di Stato, quindi una rigida valutazione delle conoscenze e competenze. Certamente è uno step fondamentale per la crescita di ogni individuo”.

Come lo vive personalmente?

In prima persona avendo una figlia che ha iniziato oggi la prima prova di Italiano alla Maturità Scientifica. E’ come ritornare indietro nel tempo rivivendo quello che è sempre stata una esperienza molto significativa. Ho vissuto la classica notte prima degli esami con emozione ed empatia. Un po’ quel sentimento che provano gli stessi docenti nei confronti dei propri studenti. 

Le tracce della prima prova sono stimolanti

“Si, credo sia importante un collegamento con l’attuale realtà, credo inoltre che i nostri ragazzi siano molto più avanti. Penso che lasciare a loro delle riflessioni importanti con una prospettiva di sviluppo sia fondamentale”. 

Maturità 2023 al via per oltre 2000 studenti piacentini

Maturità 2023 in Italia.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank