“L’enogastronomia è una risorsa per tutto il territorio”. Parola di Massimo Bottura, celebre chef dell’Osteria Francescana di Modena.
“In questo momento storico, l’Italia sta esprimendo qualcosa di unico. Tutte queste giovani stelle sono pazzesche. Sono espressioni del territorio. Non a caso il New York Times ha inserito la cucina come prima motivazione per visitare l’Italia, prima ancora dell’arte e della cultura”.
Il critico d’arte Vittorio Sgarbi ha detto che Massimo Bottura vale come Michelangelo perché i grandi potenti del mondo si trovano a Modena per cenare nel suo ristorante. “Mi vengono i brividi sentendo queste parole. Però in effetti il settore enogastronomico porta tanto a tutti. Un indotto importante per tutto il territorio. Pensiamo a iniziative come le cantine aperte, le acetaie aperte, i caseifici: un settore che rende l’Italia grande”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…