Sorpresi senza mascherina, 2400 euro di multa in due giorni. Proseguono infatti i controlli disposti dalla prefettura per monitorare il rispetto delle norme anti-contagio per le strade piacentine. Dal 12 al 18 ottobre, si sono effettuati 365 servizi con l’impiego di altrettante pattuglie e 704 uomini. I controlli hanno interessato 1823 persone e 216 attività o esercizi commerciali. Ne sono scaturite 2 sanzioni a carico di cittadini e 2 a carico di esercizi commerciali per violazione norme anti-Covid e per una persona è scattata la denuncia.
Dal 10 marzo sono state sottoposte a controlli n. 94767 persone e 6636 attività e/o esercizi commerciali. Significativo anche il contributo della Polizia locale di Piacenza che ha disposto 151 servizi con l’impiego di 315 uomini e 162 pattuglie; con 98 controlli effettuati e 8 attività o esercizi commerciali controllati con riguardo al rispetto della normativa anti-COVID. Hanno anche elevato una sanzione a carico di cittadini.
Nel corso dell’ultimo fine settimana, la polizia locale ha elevato sei sanzioni nei confronti di altrettante persone, per un totale di 2400 euro.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.