“Sto lavorando per l’ordinanza delle mascherine all’aperto in centro perché il mese di dicembre si prevede come un mese in cui l’afflusso aumenta”. Sono le parole pronunciate dal sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri, a margine della presentazione delle iniziative natalizie.
“Penso sia una precauzione necessaria”, chiosa.
Piacenza non sarebbe certo un caso unico: sono già una trentina i capoluoghi in cui già dal prossimo weekend si dovrà uscire per strada con la mascherina alzata.
Ad oggi l’obbligo, da disposizioni del decreto nazionale, c’è solo in tutto il Friuli Venezia Giulia che da ieri è tornato in zona gialla e da lunedì prossimo sarà seguito a ruota dall’Alto Adige che ha superato oggi tutte le soglie di rischio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…