Standing ovation ieri sera a XNL per Marta Cuscunà, l’attrice che nell’ambito di Pulcheria, ha portato in scena il suo pluripremiato spettacolo “La semplicità ingannata” liberamente ispirato alle opere letterarie di Arcangela Tarabotti e alla vicenda delle Clarisse di Udine.
Una sala gremita ha applaudito per lunghi minuti la magistrale performance dell’autrice e performer friulana visibilmente commossa.
Cuscunà ha quindi partecipato a un piccolo incontro con il pubblico insieme alla direttrice artistica di Pulcheria e di XNL Cinema e Teatro Paola Pedrazzini che ha sottolineato la compresenza di più linguaggi nel teatro di Marta Cuscunà e la capacità dello spettacolo di parlare all’oggi di stereotipi di genere attraverso un racconto del passato.
A fine serata Serena Groppelli, assessora alle pari opportunità del comune di Piacenza, ha conferito a Marta Cuscunà il Premio Pulcheria 2023 per essersi distinta per talento ed eccellenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Da settimane si vociferava su un suo possibile ritorno in società, ma come sappiamo la…
Il mondo del Volontariato nella nostra provincia è sempre molto attivo e presente nelle sue…
E’ partito ieri mercoledì 2 aprile nelle scuole primarie di Trevozzo e Nibbiano il servizio…
E’ pubblicato sul sito www.comune.piacenza.it, con evidenza anche in home page, l’avviso pubblico rivolto ai gestori…
Dopo Monaco di Baviera i Salumi Piacentini DOP arrivano a Parigi a “The Italian Show” il format…
Riqualificazione del lungo fiume e delle sue lanche, nuovi percorsi ciclabili, valorizzazione dei cammini storico-religiosi,…