Standing ovation ieri sera a XNL per Marta Cuscunà, l’attrice che nell’ambito di Pulcheria, ha portato in scena il suo pluripremiato spettacolo “La semplicità ingannata” liberamente ispirato alle opere letterarie di Arcangela Tarabotti e alla vicenda delle Clarisse di Udine.
Una sala gremita ha applaudito per lunghi minuti la magistrale performance dell’autrice e performer friulana visibilmente commossa.
Cuscunà ha quindi partecipato a un piccolo incontro con il pubblico insieme alla direttrice artistica di Pulcheria e di XNL Cinema e Teatro Paola Pedrazzini che ha sottolineato la compresenza di più linguaggi nel teatro di Marta Cuscunà e la capacità dello spettacolo di parlare all’oggi di stereotipi di genere attraverso un racconto del passato.
A fine serata Serena Groppelli, assessora alle pari opportunità del comune di Piacenza, ha conferito a Marta Cuscunà il Premio Pulcheria 2023 per essersi distinta per talento ed eccellenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo.…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…
Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…
“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…
Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha depositato un’interrogazione in ordine al nuovo semaforo…