Mario Biondi il 6 luglio a Piacenza. L’artista a Radio Sound ha parlato dell’appuntamento a Palazzo Farnese e in generale dello stato di salute della musica italiana: “Possono nascere nuovi talenti, ma non devono pensare al mercato e alle vendite“.
Mario Biondi sarà protagonista con la sua strepitosa voce del concerto di Piacenza Summer Cult a Palazzo Farnese sabato 6 luglio alle ore 21.15. Dopo il successo del recente tour teatrale “Crooning – The Italian Tour”, che ha registrato il sold out in tutte le città in cui ha fatto tappa, nell’estate 2024 Mario Biondi si esibirà in peculiari location dall’alto valore storico e culturale proponendo diversi pezzi dell’ultimo album “Crooning Undercover”, oltre ai suoi brani più amati e ad alcune reinterpretazioni del repertorio internazionale. Con lui sul palco la sua storica band, con alcune sorprese.
Con i miei storici musicisti – commenta Mario Biondi – propongo al pubblico brani che hanno caratterizzato la mia carriera e in più faremo un percorso nell’ultimo lavoro discografico dove ci sono dei classici della musica americana e del nuovo progetto che riguarda un tributo ai grandi cantautori della musica italiana.
Come le foglie d’autunno. Anche se in questo presente è diventato troppo facile giudicare. Io preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno, mai mezzo vuoto. Penso che ci sia una grandissima differenza tra il mercato della musica e la musica. Credo sia un periodo così bello che potrebbe veder nascere grandi artisti come avveniva ad esempio negli anni 70. Se qualcuno evita di farsi condizionare dal concetto del mercato, di vendite, di numeri e di soldi probabilmente potrebbe avere dei mezzi per fare dell’arte e della musica vera.
Mario Biondi, il sito ufficiale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…