Marco Bianchi sarà a Roveleto di Cadeo per presentare il suo ultimo libro “Il giorno più buono, cucina e scienza per il nostro benessere quotidiano“. Marco è tecnico di ricerca biochimica e divulgatore scientifico che ama cucinare ricette sane e gustose. Ha condotto diverse trasmissioni in televisione e scritto diversi libri dedicati all’importanza del mangiare bene e sano.
Venerdì 6 ottobre presso il teatro del Centro Parrocchiale di Roveleto di Cadeo alle ore 21, l’autore ci guiderà in una splendida avventura insegnandoci a scegliere e cucinare i piatti ideali per ogni momento della giornata dalla colazione alla cena, passando per lo spuntino, il pranzo o la merenda.
“La mia passione per la cucina – racconta Marco Bianchi – è nata in casa osservando mio nonno, perchè era lui il cuoco di famiglia, questa mia curiosità infatti l’ho alimentata ed é così diventata qualcosa di ludico, poi una passione si è poi trasformata in un lavoro”.
“Ogni giorno dal cibo e dalla tavola possiamo fare prevenzione a trecentosessanta gradi – speiga Marco Bianchi – inoltre possiamo combattere le patologie cronico degenerative prevenendo per esempio i tumori le malattie cardiovascolari, in modo specifico questo lo fa il mondo vegetale purchè poi venga accorpato in un certo modo. Bisogna voler bene al cibo e lui ne vorrà a noi”.
“Sicuramente pasta a tutte le ore del giorno – indica Bianchi – carboidrati si la sera soprattutto contenendo triptofano, ci aiutano a riposare meglio, si digeriscono più velocemente e ci sentiremo meno appesantiti. Parlando invece del caffè, spesso sentiamo dire che il caffè fa male, è una bevanda protettiva nei confronti del melanoma, del tumore al colon retto le nostre 4 o 5 tazzine di caffè non zuccherato sono ben accette”.
“Sono 70 ricette, si parla ovviamente della giornata ideale – anticipa Marco Bianchi – di quella che dovremo vivere tutti con il giusto menù a tavola. L’idea è stata quella di creare un libro per prendere per mano il lettore per condurlo in questa giornata ideale tra ricette e scelte intelligenti ed una scelta di vita che sia rispettoso della macchina umana”.
“Ne ho decisamente diverse ma vista la stagione – confessa Marco Bianchi– anche se li mangio anche in estate sono i pizzoccheri, magari cucinati un po a modo mio”.
“Venerdi 6 ottobre a Roveleto di Cadeo sarà un incontr oanche gustoso anche perchè parliamo di cucina – anticipa Bianchi – parleremo di salute, di questo nuovo libro e lo faremo con i colori della nostra dieta meditarranea”. Venerdi 6 Ottobre ore 21, Teatro del Centro Parroccchiale di Roveleto di Cadeo
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…