Marco Bianchi sarà a Roveleto di Cadeo per presentare il suo ultimo libro “Il giorno più buono, cucina e scienza per il nostro benessere quotidiano“. Marco è tecnico di ricerca biochimica e divulgatore scientifico che ama cucinare ricette sane e gustose. Ha condotto diverse trasmissioni in televisione e scritto diversi libri dedicati all’importanza del mangiare bene e sano.
Venerdì 6 ottobre presso il teatro del Centro Parrocchiale di Roveleto di Cadeo alle ore 21, l’autore ci guiderà in una splendida avventura insegnandoci a scegliere e cucinare i piatti ideali per ogni momento della giornata dalla colazione alla cena, passando per lo spuntino, il pranzo o la merenda.
Marco Bianchi e la sua passione per la cucina
“La mia passione per la cucina – racconta Marco Bianchi – è nata in casa osservando mio nonno, perchè era lui il cuoco di famiglia, questa mia curiosità infatti l’ho alimentata ed é così diventata qualcosa di ludico, poi una passione si è poi trasformata in un lavoro”.
Audio intervista a Marco bianchi
Marco Bianchi in natura troviamo tutto quello di cui il corpo ha bisogno
“Ogni giorno dal cibo e dalla tavola possiamo fare prevenzione a trecentosessanta gradi – speiga Marco Bianchi – inoltre possiamo combattere le patologie cronico degenerative prevenendo per esempio i tumori le malattie cardiovascolari, in modo specifico questo lo fa il mondo vegetale purchè poi venga accorpato in un certo modo. Bisogna voler bene al cibo e lui ne vorrà a noi”.
Miti da sfatare
“Sicuramente pasta a tutte le ore del giorno – indica Bianchi – carboidrati si la sera soprattutto contenendo triptofano, ci aiutano a riposare meglio, si digeriscono più velocemente e ci sentiremo meno appesantiti. Parlando invece del caffè, spesso sentiamo dire che il caffè fa male, è una bevanda protettiva nei confronti del melanoma, del tumore al colon retto le nostre 4 o 5 tazzine di caffè non zuccherato sono ben accette”.
Il Giorno più Buono cucina e scienza per il nostro benessere quotidiano
“Sono 70 ricette, si parla ovviamente della giornata ideale – anticipa Marco Bianchi – di quella che dovremo vivere tutti con il giusto menù a tavola. L’idea è stata quella di creare un libro per prendere per mano il lettore per condurlo in questa giornata ideale tra ricette e scelte intelligenti ed una scelta di vita che sia rispettoso della macchina umana”.
Marco Bianchi e la sua ricetta preferita
“Ne ho decisamente diverse ma vista la stagione – confessa Marco Bianchi– anche se li mangio anche in estate sono i pizzoccheri, magari cucinati un po a modo mio”.
Informazioni
“Venerdi 6 ottobre a Roveleto di Cadeo sarà un incontr oanche gustoso anche perchè parliamo di cucina – anticipa Bianchi – parleremo di salute, di questo nuovo libro e lo faremo con i colori della nostra dieta meditarranea”. Venerdi 6 Ottobre ore 21, Teatro del Centro Parroccchiale di Roveleto di Cadeo
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.