Politica

Belvedere, sistemati i marciapiedi. Tassi: “In pochi mesi interventi in 16 strade della zona”

“Condizioni di ammaloramento e di pericolo per il passaggio pedonale che si trascinavano da anni, a cui si è data finalmente una risposta positiva e concreta grazie a un intervento che ha interessato 16 marciapiedi, sistemati e ripavimentati in pochi mesi, per una superficie complessiva di 6.600 metri quadri”. Così l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi, dà notizia della conclusione della tranche di interventi di riqualificazione che ha interessato le vie Puccini, Cristalli, Bozzini, Cilea, Zandonai, Zanella, Castagna, Perosi, Arrigoni, Burali, De Balestrini, Mascagni, Toscanini, Ponchielli, Emmanueli e un tratto di via Bardetti, tutte nella zona del quartiere Belvedere.

“La cattiva o assente manutenzione del passato – aggiunge Tassi – e soprattutto la presenza sui marciapiedi di un tipo di alberature con radici a ramificazione molto ampia, che hanno provocato diversi danni, avevano reso i marciapiedi quasi inutilizzabili o comunque a tratti pericolosi per il transito di pedoni e carrozzine. L’intervento realizzato oltre a riqualificare la zona anche da un punto di vista di decoro urbano, risolve diverse situazioni di pericolo, come ad esempio di fronte alla scuola Pezzani in via Emmanueli, dove il marciapiede è stato completamente rifatto. I lavori proseguono in altre vie in diverse zone della città, dal centro alle frazioni, venendo incontro alle situazioni di maggior ammaloramento e ponendo sempre particolare attenzione all’eliminazione delle barriere architettoniche”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

5 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

6 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

6 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

7 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

8 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

8 ore fa